Trent’anni di Torneo “Cadetti”


Il Trofeo Bruna Malaguti arriva ad un anniversario importante. Ci arriva in ottima salute, ci arriva tirato a lucido, con il consueto “parterre de roi” di partecipanti.


Tra queste, Virtus Bologna è regina, contando ben 9 vittorie, segue nell’albo d’oro Victoria Libertas Pesaro, che ha inciso 4 volte il proprio nome tra le vincitrici. Fortitudo Bologna, vittoriosa per tre volte a San Lazzaro e Pallacanestro Reggiana, vincitrice nel 2015, sono le altre Società partecipanti che possono vantarsi di aver alzato al cielo il prestigioso Trofeo.


Come sempre, molte le piazze storiche e blasonate presenti, società prestigiose con settori giovanili di alto livello: Olimpia MilanoAlma Pall. TriesteDon Bosco LivornoScandone Avellino Reyer Venezia mirano alla “prima”sul parquet del PalaYuri.


A San Lazzaro saranno presenti società che da sempre concentrano le loro attenzioni quasi esclusivamente sul Settore Giovanile, come Petrarca Padova ABA Legnano; altre franchigie ancora, che stanno facendo investimenti economici ed organizzativi importanti, come HSC RomaLeonessa BresciaNovi+ Campus Project Pallacanestro Forlì 2.015.


Anche quest’anno le migliori formazioni della categoria Under 16 si sfideranno sui campi di BSL San Lazzaro: cinque giorni da vivere tutti d’un fiato (con il culmine nelle giornate del 5 e 6 gennaio 2019) per dirigenti, allenatori, famiglie e soprattutto per gli atleti, che ricorderanno per sempre questa fantastica esperienza.


Le “magnifiche 16” sono rappresentanti di 10 regioni italiane, 16 settori giovanili che ambiscono a misurarsi con il massimo livello nazionale per verificare il proprio percorso tecnico annuale, ma anche con un obiettivo ancor più ambizioso: quello della condivisione di una tappa importante all’interno di un percorso sportivo, che diventa anche un percorso umano.


ABA LEGNANO


ACADEMY FORTITUDO BOLOGNA


ALMA PALLACANESTRO TRIESTE


BSL SAN LAZZARO


DON BOSCO LIVORNO


HSC ROMA


LEONESSA BRESCIA


NOVIPIÙ CAMPUS PROJECT


OLIMPIA MILANO


PALLACANESTRO REGGIANA


PALLACANESTRO FORLÌ 2.015


PETRARCA PADOVA


REYER VENEZIA


SCANDONE AVELLINO


VIRTUS BOLOGNA


VICTORIA LIBERTAS PESARO



Arrivederci a San Lazzaro dopo i botti di Capodanno.


Buone Feste e buon Torneo a tutti.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI