DEBRECEN (Ungheria) - Il FIBA ​​3x3 World Tour Debrecen Masters 2020 è la prima competizione ufficiale FIBA ​​da quando la FIBA ​​ha sospeso tutte le sue competizioni a causa dell'epidemia di COVID-19 il 13 marzo 2020.

Dodici squadre si sfideranno nel primo Master della stagione sabato 29 e domenica 30 agosto 2020.

"Dopo 5 mesi, è bello vedere finalmente i nostri giocatori scendere in campo", ha detto il segretario generale della FIBA ​​Andreas Zagklis da Debrecen, dove ha incontrato le autorità locali e giocatori di 3x3. "Sarà un'opportunità per tutti i fan del 3x3 di rivedere i loro giocatori preferiti e per tutti gli altri fan di scoprire la nostra disciplina frenetica del basket urbano, che farà il suo debutto olimpico il prossimo anno".

L'apice del circuito professionale 3x3 - il FIBA ​​3x3 World Tour - torna per 3 Master consecutivi, che si svolgeranno tutti nella seconda città più grande dell'Ungheria (le ultime due, in sostituzione di Bucarest): Debrecen Masters (29-30 agosto) , Hungary Masters (1-2 settembre) e Europe Masters (4-5 settembre).

I giocatori hanno espresso la loro soddisfazione per essere tornati sul campo 3x3 e sono arrivati ​​numerosi: 13 delle prime 15 squadre del mondo (21 in totale) si sfideranno in questi 3 Master a Debrecen, tra cui Novi Sad (SRB) e il numero uno 3x3 giocatore al mondo Dusan Bulut, che ha vinto 4 delle 8 edizioni precedenti, comprese le ultime 2.

Verranno implementate tutte le misure di salute e sicurezza richieste dalle autorità locali e nazionali e le Linee guida per il ritorno alla pallacanestro, sviluppate dal FIBA ​​Medical Advisory Group (MAG).

I giochi iniziano sabato 29 agosto alle 11:15 ora locale (GMT + 2). Gli ottavi di finale del Debrecen Masters - culminati con la finale - si giocheranno domenica 30 agosto dalle 2,50 alle 19:00 ora locale.

Clicca sulle squadre qui sotto per vedere i roster dei Debrecen Masters:

Pool A: Liman (SRB), Humpolec Bernard (CZE), Graz (AUT)
Pool B: Novi Sad (SRB), Amsterdam (NED), Debrecen (HUN)
Pool C: Riga (LAT), Piran (SLO), Tallinn (EST)
Pool D: NY Harlem (USA), Sakiai (LTU), Utena Uniclub (LTU)

Rimani aggiornato sul sito ufficiale: worldtour.fiba3x3.com.

I fan possono guardare il live streaming su youtube.com/FIBA3x3, seguire la copertura esclusiva su tutti i canali dei social media @ FIBA3x3 e partecipare alla conversazione con l'hashtag ufficiale # 3x3WT

###

Emozionante, urbano e innovativo, il 3x3 si ispira a diverse forme di streetball giocate in tutto il mondo ed è considerato lo sport di squadra urbano numero uno al mondo. Guidate dalla FIBA, le partite vedono due squadre di tre giocatori che si affrontano su un mezzo campo da basket.

È stato giocato con successo per la prima volta in competizioni internazionali ai Giochi Olimpici della Gioventù 2010 a Singapore e da allora ha beneficiato del lancio di un FIBA ​​3x3 World Tour annuale e delle FIBA ​​3x3 World & Continental Cups a squadre nazionali.

Il 9 giugno 2017, 3x3 è stato aggiunto al Programma Olimpico, a partire dai Giochi di Tokyo.

Wilson è il Global Ball and Apparel Partner e Tissot il cronometrista ufficiale della FIBA ​​3x3.

Gli eventi FIBA ​​3x3 vengono giocati sui pavimenti Enlio con palline Wilson, backstop Schelde e il sistema di canopy Magic Sky.

Per ulteriori informazioni su 3x3, visita fiba3x3.basketball, account FIBA ​​3x3 su Facebook, Instagram, Sina Weibo, Tencent, TikTok, Twitter, Youku e YouTube o contatta [email protected].

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92