Finalmente è tornato il progetto “Il basket nelle scuole”, promosso dall’Andrea Costa Imola Basket, giunto alla sua 22^ edizione. Dopo il successo della passata edizione, quando i Biancorossi fecero visita, nell’arco della stagione, a ben 4000 studenti divisi in 14 scuole primarie di Imola e circondario, l’Andrea Costa prova a ripetersi e, perché no, a superarsi!

Grazie alle preziose e fondamentali partnership con Gruppo Eurovo, Gruppo Hera e Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, anche in questa edizione 2019/2020 l’obiettivo sarà quello di portare la pallacanestro sui banchi di migliaia di giovanissimi alunni e alunne.

In questa prima tappa della 22^ edizione i Biancorossi, guidati dai dirigenti Alex Petrilli e Patricio Prato, giovedì 14 novembre 2019 hanno fatto visita alla scuola Cappuccini di Imola, portando come giocatori Tommaso Ingrosso e Luca Valentini. Entrambi, hanno interagito e trascorso splendide ore all’insegna del divertimento con ben 250 alunni imolesi. Ad ogni alunno sono stati dati in regalo il poster della squadra e un biglietto omaggio per un adulto per assistere alla partita contro Milano del 24 novembre 2019 al PalaRuggi (ore 18). In più, il partner del progetto Gruppo Eurovo ha dato in regalo a tutti i bimbi tanti simpatici gadget griffati Le Naturelle.

Il progetto non si ferma e prima di Natale farà visita a ben 5 scuole, partendo dal prossimo appuntamento fissato per giovedì 28 novembre alla scuola Rodari di Imola.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70