La stagione 2017/2018 sarà ricordata per la conquista del primo trofeo della Pallacanestro Torinese. Ma non abbiamo nessuna voglia di archiviarla già. E’ ancora tempo di guardare avanti e di lottare per il nostro terzo ed ultimo obiettivo stagionale, dopo il superamento del primo turno di EuroCup e le final-eight di Firenze.
Siamo felici dei successi conseguiti, ma non appagati, da veri sportivi.
E siamo – inutile nasconderlo – delusi dall’attuale striscia negativa di risultati, ed anche consapevoli della criticità della nostra classifica. Ma siamo anche determinati e positivi, forse perché abbiamo vissuto e superato negli anni passati momenti ben più complicati senza mai perdere la bussola. Il segreto sta nel mantenere serenità e compattezza, a tutti i livelli: in campo, nello spogliatoio, sugli spalti.
Oggi siamo ancora in corsa per i playoff, a tutti gli effetti, insieme con altre 6 squadre in lizza per 3 posti, con ben 8 futuri scontri diretti: il nostro destino è ancora nelle mani dei giocatori e nei cuori dei tifosi.
Ci aspettano cinque battaglie: affrontiamole tutti insieme, cominciando da sabato sera, i giocatori in campo con quaranta minuti ininterrotti di energia ed intensità ed il pubblico sugli spalti con quaranta minuti continui di tifo entusiasta, calore ed incitamento senza sosta e senza tentennamenti.
Verrà il tempo dei bilanci, delle analisi e delle critiche; ma ora è il tempo di stringersi attorno alla nostra Squadra e di sostenerla, di applaudire e di incoraggiare tutti, soprattutto quei ragazzi che oggi stentano ad esprimersi al meglio. In campo scenderanno loro e loro saranno artefici e responsabili del nostro futuro, ma voi che come noi siete pervasi di passione per la Pallacanestro e per Torino potete fare molto per realizzare il nostro comune obiettivo: venite in massa al Palazzetto e fate sentire il vostro calore ed il vostro sostegno.
La conquista dei playoff dipende anche da voi.
Facciamo in modo che il Sogno continui.

Antonio Forni

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91