Bologna, 12 marzo –

Queste le parole di coach Giampiero Ticchi al termine della partita:

“Oggi è stata una partita molto molto difficile, contro una squadra difficilissima da affrontare. Loro sugli esterni hanno degli accoppiamenti che ci mettono in seria difficoltà perchè hanno tanta fisicità e atletismo: anche sotto canestro sanno mettere in difficoltà chiunque. Nel primo quarto dovevamo dar loro il colpo per evitare di farle rientrare ma non ci siamo riusciti, anche per meriti loro: poi nel terzo parziale Parks ha dimostrato di essere una giocatrice totale senza che noi trovassimo soluzioni e non volevo mettere troppo sotto stress Laksa in difesa. Però abbiamo dimostrato di avere la capacità di soffrire e non mollare mai.
Qualcuno sulla nostra chat comune ha scritto “salutate la capolista” dopo la partita e questo mi fa molto sorridere. Non cambia il nostro intento perchè vogliamo comunque cercare di arrivare primi alla fine del campionato per regalare un nuovo primato a Bologna, anche se conta solo a metà perchè l’aspetto importante è vincere.”

Anche Alessandra Orsili è intervenuta nel post partita:

“Oggi mi sentivo particolarmente in fiducia per cui voglio dedicare questa vittoria a tutti i tifosi, lo staff e a tutte le persone che credono in me in questa società: ogni tanto le vittorie sofferte sono importanti per farti capire e apprezzare gli sforzi che fai quotidianamente.
Nella seconda metà di partita abbiamo cambiato l’intensità in difesa e questo ci ha  permesso di catturare anche rimbalzi offensivi. Questo ci ha permesso di avere molta più tranquillità nel giocare in attacco e soprattutto sentire la fiducia reciproca che si respira in questa squadra penso sia l’arma in più. So di non avere molti minuti a disposizione ma li affronto sempre al massimo.
La testa della classifica? Siamo ovviamente contentissime, ma vogliamo comunque rimanere con i piedi per terra e cercare di fare il meglio possibile perchè rimangono ancora due partite ed è fondamentale restare concentrate sul lavoro quotidiano.”

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
LUCA MAGAGNOLI CONVOCATO AL RADUNO DELLA NAZIONALE UNDER 15