Istanbul , 25 gennaio –

Al termine della partita contro il Fenerbahce, Coach Ticchi ha commentato cosi la partita:

“Partita molto difficile contro la squadra migliore d’Europa con tantissime giocatrici dominanti. Nei primi minuti siamo entrati forse con troppo timore reverenziale e ci ha condizionato: dopo, le ragazze hanno avuto il merito di reagire e di giocare con aggressività, giocando punto a punto fino ad 8 minuti dalla fine. L’esperienza e la nostra stanchezza hanno scavato il divario, ma per 30 minuti abbiamo giocato una buona pallacanestro, forse con qualche palla persa di troppo. Sono comunque contento della prova perchè contro una delle migliori squadre in Europa abbiamo fatto vedere che con qualche piccolo miglioramento possiamo arrivargli molto vicino”

Anche Kitija Laksa, autrice di 29 punti, ha commentato cosi la partita:

“Abbiamo gestito i primi tre quarti molto bene prima che ci scappasse la partita dalle mani nell’ultimo quarto: il Fenerbahce lo sappiamo, è veramente una squadra difficilissima contro cui giocare perchè sono veramente forti, ma oggi ci siamo andati veramente vicini anche se non basta. Nell’ultimo quarto semplicemente ci sono mancate le energie necessarie per reggere il loro ritmo.
Gli obiettivi non cambiano: continueremo a giocare e migliorare, analizzando quali sono stati i nostri errori in partite come oggi”

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
ABASS PRONTO AL RIENTRO, DOMENICA NEI DODICI CON VERONA