Al termine della partita contro Passalacqua Ragusa, coach Giampiero Ticchi ha commentato cosi la prestazione della sua squadra in conferenza stampa:

“E’ stata sicuramente una partita combattuta con entrambe le squadre che hanno dato tanta intensità in campo. Sapevamo che Ragusa voleva fortemente questa vittoria perchè non aveva mai vinto in casa e l’arrivo di un allenatore ha portato le ragazze a reagire nel migliore dei modi e quindi posso solo che fargli i complimenti per la prestazione. Noi forse siamo mancati di lucidità nel primo tempo, nel fermare le loro giocatrici più pericolose, mentre in attacco abbiamo mostrato troppa fretta anche se Ragusa ha difeso veramente bene. Nel secondo tempo abbiamo reagito e siamo riusciti a ricucire il distacco ma forse un po’ di stanchezza ci ha impedito di fare la giocata che avrebbe potuto cambiare la partita.
Gli infortuni? Fanno parte della stagione, quindi prosegui e vai avanti. Ora ci saranno altre tre partite fuori casa durissime, Atene, Campobasso e la trasferta in Ungheria. Anche se abbiamo fatto degli errori, oggi le mie ragazze hanno dato il meglio che potevano e sono orgoglioso di loro.”

Anche la capitana Sabrina Cinili ha commentato cosi la partita:

“Le assenze hanno pesato, ma Ragusa ha dimostrato di voler far vedere che tipo di squadra fosse perchè ha avuto un avvio di campionato a singhiozzo e non sono riuscite ad esprimere al massimo le loro potenzialità, cosa che avevano fatto intravedere contro Faenza. Le nostre mancanze hanno pesato, ma ci è mancata l’aggressività che a volte ci manca sia in campionato che in Eurolega. Dobbiamo accettare i contatti e usarli per migliorare e progredire come squadra. 
Credo che il nostro modo di giocare possa migliorare e queste tre trasferte che ci aspettano penso possano darci modo di riflettere e ripartire ancora meglio.”
Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
OLIMPIA CASTELLO VINCE A CASTEL GUELFO