ANDREA COSTA IMOLA – ASSIGECO PIACENZA
Dove: PalaRuggi, Imola (Bo)
Quando: domenica 18 dicembre, 18.00
Arbitri: Belfiore, Fabiani, Centonza
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/11/15/andrea-costa-imola-vs-assigeco-piacenza?lang=it

QUI IMOLA
Giampiero Ticchi (coach) - “Veniamo da due vittorie molto importanti: una contro la Fortitudo e una contro Ravenna, quest’ultima è stata molto bella ma molto intensa. Ciò ci porta a darci tanta carica per la prossima partita ma allo stesso tempo non vogliamo perdere la concentrazione e determinazione dato che abbiamo altre partite difficoltose, prima Piacenza e poi il 26 dicembre il derby contro Forlì. Sono due partite per noi molto importanti per poter e voler confermare questo momento positivo che non vogliamo farci scappare assolutamente”.
Jacopo Preti (giocatore) - “Domenica abbiamo giocato molto bene di squadra, siamo stati tosti e come direbbe il nostro coach ‘abbiamo giocato con cazzimma’. Per 40 minuti non abbiamo mai mollato, nonostante Ravenna cercasse di farci soccombere in ogni modo. Per Piacenza ci stiamo allenando molto bene ma sarà una partita molto difficile. Hanno degli americani molto forti e tra le fila piacentine troviamo il nostro ex ‘DeNick’ (Francesco De Nicolao, ndr) che vorrà comunque fare molto bene contro di noi e vorrà mettersi al 200 per cento a disposizione della sua squadra”.
Note – Roster al completo.
Media - La partita sarà trasmessa in diretta su LNP TV Pass. Mentre l’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.

QUI PIACENZA
Marco Andreazza (coach) – “Affrontiamo sicuramente una squadra in salute, reduce da due vittorie casalinghe, avendo battuto prima la Fortitudo Bologna poi Ravenna (due squadre che si trovano in una posizione superiore all’Andrea Costa, in classifica). Imola ha cambiato la propria identità recentemente, tagliando uno degli americani, Norfleet e prendendo Hubalek, che ha dato ancora più imprevedibilità ed una struttura di un certo tipo alla squadra, anche con la sua fisicità. È un’avversaria con diversi giocatori con tanti punti nelle mani, molto esperti, basti pensare allo stesso Hubalek, a Prato, a Maggioli, Ranuzzi, Hassan… tanti che han già vinto campionati e giocato in categoria superiore e che fanno dell’organizzazione offensiva il proprio marchio di fabbrica. Noi siamo reduci da una striscia positiva aperta che vogliamo continuare, pur sapendo che sarà una sfida molto dura in un campo molto difficile, con tanto pubblico al seguito, e vogliamo rimanere sul focus delle ultime nostre gare, in cui siamo rimasti in partita: a Ferrara con grande applicazione ed energia mentale e vogliamo ripartire dalla bella prova che abbiamo offerto conto la Fortitudo, davanti ai nostri tifosi”.
Francesco De Nicolao (giocatore, playmaker) – “Siamo carichi per affrontare Imola, perché arriviamo da due vittorie importanti che ci hanno ridato fiducia e hanno premiato il nostro lavoro. Per me sarà una partita speciale perché è una squadra in cui ho giocato due anni e quindi sarà certamente una forte emozione. Siamo una squadra forte, in un buon periodo, e dovremo dare tutto di noi stessi per riuscire a compiere un’altra impresa in trasferta e portarci a casa il risultato e due punti preziosissimi”.
Note - Assenti: in recupero Valerio Costa; Formenti fermo per rottura del V metacarpo, Rossato sofferente per una lussazione della spalla, in recupero. Tutti gli altri a disposizione di coach Andreazza.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass. L'incontro sarà raccontato in diretta sul profilo Facebook di UCC Assigeco Piacenza (www.facebook.com/uccassigecopiacenza/) e da lì sul sito www.uccassigecopiacenza.it.

GIOVEDÌ 22 DICEMBRE FORTITUDO IN AMICHEVOLE A SIENA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE