Era nell'aria, ma ora è ufficiale: la vittoria di Ancona è l'ultima partita giocata da Terrell McIntyre. Il play di Fayetteville, che ieri sera a Siena ha ricevuto l'applauso dal suo ex pubblico, ha annunciato la volontà di ritirarsi in un'intervista all'Informazione di Bologna: La salute è la mia priorità. No more games. A Vegas ci andrò quest’estate, in vacanza, ma non per giocare.

Per il resto, ora il futuro di McIntyre è incerto. Si deve operare, ma ancora non sa quando, e comunque gli piacerebbe rimanere nel basket: Non avevo certo pianificato di essere in questa situazione, ad inizio stagione. Ora è tutto in fase di definizione: di sicuro c’è solo l’operazione, il “quando” è da decidere… non ho ancora nemmeno prenotato il volo per gli States.
Nel basket ho speso tutta la mia vita ed ho intenzione di continuare. Come detto, non so ancora di preciso come, perché tutto è accaduto così in fretta, ma ogni opzione è possibile: potrei insegnare minibasket, per aiutare i bambini a tirar fuori e migliorare le loro capacità, potrei provare a diventare assistente o aprire il mio personale camp. Prima la salute, poi il resto.

Infine, una parola sulla Virtus, designando Peppe Poeta come leader: Mi resta un bel gruppo, e la novità di giocare per la prima volta in carriera in un collettivo dall’età media così bassa. È stata un ’esperienza diversa da quelle precedenti, i ragazzi mi hanno trattato benissimo.
Credo che Peppe sia pronto per prendere il mio posto, perché è il playmaker e già nelle ultime due gare ha dato segnali importanti, giocando come un leader deve fare. Koponen è il capitano ed è il veterano, nonostante la sua giovane età, ma avrà altri compiti ed ancora non ha imparato come sfruttare le proprie potenzialità.
>E l’arrivo di Kris Lang è importante perché può condividere la sua grande esperienza con tutto il gruppo.

A margine, per sostituire Niccolò Martinoni un nome che gira è quello di Dan Werner, visto brevemente qui l'anno scorso, prima di essere girato in Ungheria. Il lungo USA, classe 1987, era in attesa di passaporto italiano e in questi mesi dovrebbe essere riuscito a ottenerlo.

VIRTUS, OK DEL COMUNE PER LA COSTRUZIONE DELLA FORESTERIA ALL'ARCOVEGGIO. INIZIO DEI LAVORI IN PRIMAVERA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE