Per il pubblico agli internazionali d'Italia di tennis è arrivato il via libera del CTS, oltre che di ministero della Salute e del sottosegretario allo sport Vezzali, a partire dagli ottavi di finale, quindi dal 13 al 16 maggio.
Sarà la prima volta che un evento sportivo in Italia avrà il pubblico a partire dallo scorso ottobre, e quindi un segnale fortissimo di ripartenza, che verrà replicato pochi giorni dopo - il 19 maggio - per la finale di Coppa Italia di calcio a Reggio Emilia. 25% del pubblico concesso per il tennis, 20% per il calcio, con i consueti protocolli già sperimentati con successo nello scorso autunno.
In attesa dei comunicati ufficiali, che dovrebbero arrivare lunedì, i quotidiani sportivi spiegano anche che l'accesso sarà garantito solo a spettatori vaccinati, guariti, oppure che abbiano fatto un tampone negativo entro le 48 ore precedenti all'evento. In pratica, sarà la prima volta che il "green pass" previsto dall'ultimo decreto del Governo verrà effettivamente usato, anche se le modalità sono ancora tutte da capire. E da capire anche se questo sistema verrà replicato per il futuro e per gli altri sport a cui sarà ammesso il pubblico, a partire ovviamente dal basket, che spera di avere notizie positive per i playoff.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92