Oggi, come annunciato ieri da patron Civolani, il Basket Progresso Matteiplast ufficializzerà la rinuncia al campionato di serie A1 femminile, e la società non chiederà nemmeno di essere ammessa alla serie A2.
La speranza del gruppo che ha conquistato la promozione sul campo è che in qualche modo si riesca a permettere - con una nuova società - alle giocatrici di continare a giocare insieme. In tal senso vanno le di Alessandra Tava, sentita dal Resto del Carlino.
E adesso? Non saprei, di sicuro non mi metto sul mercato, o vado avanti con questo gruppo o smetto. Non so se avrei stimoli per fare un altro anno in A2, ma in A1, l'unico motivo per continuare sarebbe che le mie compagne anche loro decidessero di giocare. Quest'anno è stata dura per me, fisicamente è stato un anno molto impegnativo.
A freddo viene da pensare che è stato tutto surreale: a partire dal riportare i borsoni, quando si leggeva in faccia che credevamo fosse finito tutto dopo la rottura con la società. La gioia per poter giocare ancora insieme facendoci un regalo inaspettato.

(foto Fabio Pozzati - ebasket.it)

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI