Anteprima di Tramec Cento - Old Wild West Udine , quarti di finale di Supercoppa LNP 2021 che andranno in scena venerdì 24 settembre, alle ore 21:00, al Bella Italia EFA Village di Lignano Sabbiadoro.

Matteo Mecacci - «Le nostre condizioni, a parte Tomassini che sta lavorando a parte a seguito dell’infortunio rimediato nella partita con Ravenna, sono quelle di una squadra stanca dopo aver disputato tre partite in sette giorni. Avevamo un programma per questa settimana, che abbiamo dovuto cambiare in vista della sfida di Supercoppa di domani.
Aspettative per questo torneo non ce ne sono: siamo stati molto bravi a guadagnarci sul campo questo traguardo, finendo imbattuti il nostro girone, vincendo due sfide molto difficili fuori casa. Certamente il nostro obiettivo sarà quello di rimanere in partita contro Udine, una squadra di grande qualità, cresciuta ulteriormente di condizione e di livello e che, per detta del proprio allenatore, si candida ad un campionato importante.
Noi cercheremo di giocare la nostra partita, utilizzando anche questa occasione per trovare la miglior alchimia possibile, per dare qualche ulteriore minuto a Moreno e per fare un’altra buona settimana di preparazione, per il lavoro che ci siamo prefissati di svolgere. Mi aspetto una sfida tosta, fisicamente importante, sugli stessi binari dell’amichevole disputata tre settimane fa contro di loro. Prevedo una squadra molto aggressiva, con tanta voglia di vincere e che vorrà metterla sull’intensità e sul piano fisico. Noi dovremo essere bravi a reggere l’urto, consapevoli che Udine sulla carta è una squadra più attrezzata di noi, ma ce la giocheremo a viso aperto, senza paure né timori reverenziali».

Alex Ranuzzi - «Siamo riusciti a qualificarci a queste Final Eight con 3 vittorie consecutive, ed è stato un bel risultato per la Tramec Cento. Abbiamo fatto un ottimo lavoro, imponendo il nostro gioco in un girone molto difficile. Ora cerchiamo di affrontare questo torneo nel miglior modo possibile, e partiamo dai quarti. Udine è probabilmente la squadra più forte del campionato, sarà un bel test per valutare la nostra prima preparazione in vista del campionato. Cercheremo di divertirci e divertire, cercando feedback positivi.»

Note - Per la Tramec Cento roster al completo, con l’incognita Tomassini: per lui sarà "game time decision".
Giacomo Zilli è l’ex di giornata lato Cento, avendo militato nell’APU Udine nella stagione 2019/2020.
A Udine, invece, l’ex è Michele Ebeling, che ha indossato la casacca biancorossa nella stagione 2018/19.
Le squadre tornano ad affrontarsi dopo la semifinale al Memorial Pajetta di poche settimane fa, dove prevalsero i friulani. L’ultimo scontro in gare ufficiali risale invece alla stagione 2018/19: anche in quella occasione vinse Udine, sul campo del Palasavena di San Lazzaro (BO).

Biglietti - Biglietti acquistabili sulla piattaforma Ticketmaster (link https://shop.ticketmaster.it/biglietti/acquista-biglietti-quarti-serie-a2.html )

Media - Partita trasmessa in diretta streaming su LNP PASS (link https://lnppass.legapallacanestro.com/video/24-09-2021/apu-old-wild-west-udine-vs-tramec-cento) (abbonamento e pay per view).
Aggiornamenti sui canali social della Benedetto XIV (Facebook, Instagram, Twitter).

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92