-- 2 all’inizio della #Supercoppa discovery+ presented by UnipolSai Corporate
Focus sul Girone A, composto da Reyer Venezia, Pallacanestro Reggiana e Fortitudo Bologna

Gli oro-granata, guidati dal MVP dello scorso campionato Stefano Tonut, si presentano con ben sei volti nuovi che rappresentano un profondo restyle della squadra dopo le conferme delle passate stagioni. In attesa del ritorno di capitan Bramos la squadra di coach De Raffaele si presenta ancora più profonda delle passate stagioni con innesti di esperienza e talento. Tra questi spiccano i debuttanti Tarik Phillip e Martynas Echodas e il duo italiano composto da Jeff Brooks e Michele Vitali

La UNAHOTELS Reggio Emilia si presenta a questa Supercoppa con Attilo Caja alla guida della squadra, dopo la brillante salvezza raggiunta lo scorso anno. Dopo la riconferma chiave sotto canestro di Justin Johnson e la permanenza del nucleo italiano capeggiato da Baldi Rossi e Candi, sono arrivati all’Unipol Arena rinforzi sia nella batteria degli esterni sia sotto canestro.
Oltre al ritorno di vecchie conoscenze come Strautins e soprattutto di Andrea Cinciarini, dopo gli anni vissuti sotto la Madonnina, i biancorossi trovano sul parquet di gioco 4 new entry nel nostro campionato: Olisevicius, Thompson, Crawford e Hopkins.

Fortitudo Bologna, rivoluzione compiuta nel segno di Jasmin Repesa che torna a sedersi sulla panchina della F dopo 15 anni. Tanti i volti nuovi che vestiranno la casacca biancoblu, che della passata stagione ha confermato la banda italiana, composta da Aradori, Baldasso, Fantinelli, Totè e capitan Mancinelli, a cui ha aggiunto il talento di Gabriele Procida, arrivato da Cantù e pronto a fare un ulteriore salto di qualità sotto la guida del coach croato. A completare il roster sei stranieri alla prima esperienza in Serie A, eccezion fatta per la breve parentesi di Richardson, che presentano però un giusto mix di muscoli e talento.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92