VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Punter voto 7 - Ottima partita offensiva, e ultimo a mollare. I canestri del (vano) tentativo di recupero sono tutti suoi.
Martin voto 5.5 - Ha sprazzi di ottima difesa, in attacco però è praticamente nullo.
Moreira voto 6.5 - Buona prova contro un cliente difficilissimo come Fall. Segna parecchio, mentre a rimbalzo soffre per evidenti limiti fisici.
Pajola voto 5.5 - Parte bene, con una bella penetrazione al ferro, poi non prova più ad attaccare.
Taylor voto 4.5 - Serata no. Pessimo 2/11 al tiro e problemi di falli che lo limitano dalla partita. Stavolta la sfida con Mike Green la perde.
Baldi Rossi voto 6 - Tredici minuti in cui lotta e non demerita.
Kravic voto 5.5 - Ha minuti da numero quattro, posizione in cui fa decisamente fatica.
Aradori voto 6.5 - Dopo un periodo negativo si riscuote e mette a segno 21 punti, ritrovando il canestro in tanti modi. In difesa invece fa ancora fatica, ma intanto c’è un bel segnale di vita per un giocatore che da qui in poi servirà tanto alla causa bianconera.
M’Baye voto 5 - Primo tempo evanescente, tanto che Sacripanti è costretto a sostituirlo con Kravic. Riemerge con un paio di canestri nel finale, salvo farsi poi stoppare da Collins - ovvero non da un fulmine di guerra - la tripla del possibile pareggio.
Qvale voto 6 - Appena 6 minuti e un canestro. Forse avrebbe meritato più spazio per provare a impensierire Fall.

Le parole di Stefano Sacripanti - Abbiamo giocato una buona partita concentrati, con grande forza ed energia, molto intensa, cercando di fare le cose giuste e coinvolgendo tutti i giocatori. Ben giocata da Strasburgo e da noi. Poi per 3-4 minuti non abbiamo fatto canestro e questo ci ha penalizzato. Volendo essere un po’ critico, abbiamo preso un paio di canestri da stupidi negli ultimi secondi del terzo quarto, da rimessa dal fondo. Potevamo evitarli con un po' più di malizia.
Il divario a rimbalzo? Il dato è reale. Però loro han preso solo 5 rimbalzi in attacco più di noi. La guerra a rimbalzo non è stata persa così tanto come dicono i numeri. E ci sono anche state 12 palle recuperate contro le due perse, i tiri sono stati bilanciati i questo modo.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI