La Fortitudo - per il momento - non è riuscita a tesserare Vojislav Stojanovic, ma l'intenzione sarebbe comunque quella di procedere, non appena ci sarà il via libera. Il giocatore serbo avrebbe infatti ritirato il visto ieri a Belgrado, secondo Superbasket.

Prima però la società deve risolvere la questione COMTEC emersa nella giornata di ieri, e che ieri sera è stata resa nota attraverso un comunicato, in cui è stata spiegata la difficile situazione finanziaria dovuta - come per tutte le società - ai mancati introiti da biglietteria e agli scarsi o nulli ristori arrivati dal governo.
Si tratta del mancato rispetto del rapporto ricavi/indebitamento per la cifra di un milione di euro, di cui oltre la metà è già stata integrata, comunica la società. La dilazione richiesta però non è stata concessa, per questo al momento il mercato della Effe è bloccato, e la società rischia una sanzione di 45mila euro, secondo Superbasket. In ogni caso, provvedimento e multa possono essere revocati in qualsiasi momento non appena la società avrà regolarizzato la propria posizione, cosa che intende fare prima possibile.

Nella giornata di ieri è infine emersa un'altra questione, che però non riguarda direttamente Fortitudo Pallacanestro Bologna 103, ma la Fortitudo Academy, la società che gestisce il settore giovanile. Come riporta il Corriere di Bologna a battere cassa è stato Gregor Fucka - ex giocatore dello scudetto 2000 e che era tornato nel settembre 2018 per allenare la under 18. Secondo la società, la questione - con una cifra in ballo definita irrisoria - sarebbe comunque già risolta o in via di risoluzione.

(foto Vanoli Cremona)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92