Stefano Gentile è stato sentito dal Carlino. Un estratto dell’intervista.

“Sappiamo che le prossime tre partite saranno molto difficili, contro le prime della classe. Nonostante siamo un po’ ammaccati sarà importante riuscire a prendere qualche punto, per poi cercare di arrivare fino in fondo conquistando l’accesso ai playoff sul campo. Stiamo facendo il percorso naturale di un gruppo nuovo, nonostante le difficoltà degli infortuni. Adesso che ci siamo amalgamati dobbiamo essere un po’ più solidi nei momenti di difficoltà.
Giocare con mio fratello? Esperienza unica, mi sto godendo ogni momento, spero di riuscire a farlo per più tempo possibile. Non capita mai, e farlo in una squadra ambiziosa e prestigiosa come la Virtus ti porta a fare il tutto con il massimo impegno e, allo stesso tempo, a divertirti.
Bologna? Non vedo posto migliore per continuare la mia carriera, è un ambiente unico in Italia, con il tifo, l’essere già nella storia con quei colori e la stella. Non ci sono altre realtà con queste combinazioni, dipendesse da me firmerei altri 10 anni per poi restare con un altro ruolo, perché prima di essere un giocatore io sono un vero appassionato di pallacanestro”

LA DIRETTA VIDEO DI MATTEIPLAST - ALPO 99 VILLAFRANCA SU BOLAROUND
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91