Serie A
Nona giornata di ritorno, gare del 31 marzo

HAPPYCASA BRINDISI. Ammenda di Euro 2.400,00 per offese e minacce collettive frequenti del pubblico agli arbitri e per lancio di oggetti contundenti isolato e sporadico, senza colpire.

OPENJOBMETIS VARESE. Ammenda di Euro 1.200,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri e per lancio di oggetti contundenti (una moneta) isolato e sporadico, senza colpire.

VANOLI CREMONA. Ammenda di Euro 2.000,00 per offese e minacce collettive frequenti del pubblico agli arbitri.

DARIUS EARVIN JOHNSON ODOM (Atleta FERRAMENTA VANOLI CREMONA). Squalifica tesserato per 2 gare perchè, a fine gara, facendo un giro del campo di gioco irrideva gli avversari e provocava la reazione del pubblico al seguito posizionandosi sotto il settore degli ospiti.

MARCUS ANTHONY SLAUGHTER (Atleta SEGAFREDO BOLOGNA). Squalifica tesserato per 1 gara perchè, a fine gara, si avvicinava con fare minaccioso ad un tesserato avversario, fatto che non degenerava per il pronto intervento dei dirigenti e del primo arbitro. Nella determinazione della sanzione si è tenuto conto della circostanza attenuante della reazione ad un fatto ingiusto altrui. Squalifica sostituita con ammenda di Euro 3.000,00.

OLIVER LAFAYETTE JR (Atleta SEGAFREDO BOLOGNA). Squalifica tesserato per 1 gara perchè, a fine gara, si avvicinava con fare minaccioso ad un tesserato avversario, fatto che non degenerava per il pronto intervento dei dirigenti e del primo arbitro. Nella determinazione della sanzione si è tenuto conto della circostanza attenuante della reazione ad un fatto ingiusto altrui. Squalifica sostituita con ammenda di Euro 3.000,00.


Serie A2
Dodicesima giornata di ritorno, gare del 31 marzo e del 2 aprile


Girone EST

BONDI FERRARA. Ammenda di Euro 500,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.

CONSULTINVEST BOLOGNA. Ammonizione per guasto delle attrezzature obbligatorie (mancato funzionamento dell'impianto per l'esecuzione dell'inno nazionale).

ORASI' RAVENNA. Ammenda di Euro 540,00 per offese collettive sporadiche del pubblico verso gli arbitri; per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta) collettivo e sporadico, senza colpire e per lancio di oggetti contundenti (accendino e moneta) isolato e sporadico, senza colpire.

KYNDALL DYKES (atleta GSA UDINE). Squalifica tesserato per 1 gara per comportamento offensivo nei confronti degli arbitri a fine gara.

A. COSTA IMOLA. Ammenda di Euro 500,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.



Girone OVEST

CUORE BASKET NAPOLI. ammenda di Euro 1.500,00 per guasto delle attrezzature obbligatorie (stop lamp), con recidiva specifica e diffida

PATRIZIO MARIA DE SANTIS (Dirigente accompagnatore ZEUS ENERGY GROUP RIETI). Ammonizione per aver protestato platealmente, a fine gara, avverso decisioni arbitrali.

ANDREA SCATOLETTI (Dirigente addetto arbitri ZEUS ENERGY. Ammonizione perché a fine gara protestava platealmente avverso decisioni arbitrali.

L.B. KNIGHTS LEGNANO. Ammenda di Euro 500,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri

L.B. KNIGHTS LEGNANO. Ammenda di Euro 1.500,00 per guasto delle attrezzature obbligatorie (stop lamp), con recidiva specifica e diffida

BERTRAM TORTONA. Ammenda di Euro 250,00 per offese collettive sporadiche del pubblico verso gli arbitri.

LIGHTHOUSE TRAPANI. Ammenda di Euro 250,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri.

NOVIPIU' CASALE MONFERRATO. Ammenda di Euro 500,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91