Grande novità per la stagione 2019-2020 di Lega Nazionale Pallacanestro che prende il via il prossimo weekend con le prime partite ufficiali della fase di qualificazione della Supercoppa LNP Old Wild West 2019.
Già pallone ufficiale dell’NBA, dell’Eurolega e di alcune tra le più importanti Leghe europee, il pallone Spalding diventa protagonista anche dei campionati di Serie A2 e Serie B con il nuovo modello “Precision”, che sarà utilizzato nei due tornei fino alla stagione 2022-2023.
Lo Spalding Precision, che si contraddistingue per il design bicolore arancio-panna appositamente realizzato da Spalding per LNP, ha il materiale di rivestimento realizzato in Advance-Eco-Grip PU Composite, studiato per garantire la migliore performance agli atleti nelle condizioni ideali di gioco.

Gafler, partner di Lega Nazionale Pallacanestro dal 2016, è licenziatario in Italia per palloni ed abbigliamento tecnico del marchio Spalding, storica società statunitense da sempre punto di riferimento per gli sportivi di tutto il mondo. La sua avventura inizia nel lontano 1876, quando Albert Spalding apre a Chicago un negozio dove distribuirà la prima palla da baseball della storia. Da allora l’azienda cresce e si fa conoscere in tutto il mondo, lavorando anche nel tennis e nello sci fino alla consacrazione degli ultimi decenni come brand n.1 della pallacanestro mondiale. Attraverso l’entrata nel mercato italiano grazie alla collaborazione con la Nazionale di pallacanestro, che proprio in questi giorni disputa il Mondiale in Cina, l’azienda diventa anche sponsor tecnico di importanti Club di Serie A, Serie A2 e Serie B.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI