Ecco le parole dell’esterno biancoblu: Dalle nostre parti esiste un termine che non so se si possa scrivere su un giornale. La parola è “cazzimma”, ed esprime l’idea che davanti a stimoli importanti si tende a dare il meglio di sè.
Cosa scatta? E’ possibile che in queste situazioni dentro di me scatti una molla che mi porta a dare un maggior contributo alla squadra. Sapendo di poter raggiungere quel livello, ora il mio obiettivo è raggiungere un rendimento simile in modo uniforme.

Cosa è successo dopo Matera, dato che il rendimento si è alzato? L’assenza di Jonte Flowers ha responsabilizzato ognuno di noi, ma non penso che questo aspetto sia l’unico da considerare. In una stagione è normale avere alti e bassi. Adesso sono in una fase in cui mi sento bene, mi sto allenando bene e questo sul campo lo si nota.

Le arrabbiature di coach Boniciolli? Devo dire che nell’immediato non le ho prese bene e non le prenderò bene, ma a freddo capisco che mi servono per aumentare le fasi positive.

La squadra ha avuto un inizio difficile? A parte le trasferte di Trieste e Matera, la squadra ha messo in campo il frutto del suo lavoro. Abbiamo avuto qualche problema fisico che ci ha condizionato, ma sapevamo che il nostro sarebbe stato un inizio in salita sia per il lavoro che avevamo svolto, sia per il fatto di essere una neopromossa. Siamo in crescita e questo è un dato che non va sottovalutato.

Domenica arriva Ravenna? Noi non abbiamo mai vinto in trasferta, loro ne hanno vinte tre su quattro. Dopo lo stop con Mantova noi non possiamo permetterci altre sconfitte davanti al nostro pubblico, loro si presentano qui con la leggerezza di chi non ha nulla da perdere e tutto da guadagnare. In sostanza dovremo stare molto attenti, anche perchè tornerà sul nostro campo Matteo Malaventura e non vorrei si ricordasse di quanto era incisivo per la Effe.

Dove sarà la Effe tra sei mesi? Come dicevo siamo in crescita, alcuni miei compagni stanno lavorando molto più di me, essendo qua da luglio. Dobbiamo agguantare i playoff.
Poi? Lì partirà un nuovo campionato, dove cercheremo di andare più avanti possibile, sapendo che né ora né più avanti nessuno regalerà niente alla Fortitudo, ma tutti cercheranno di batterla.

IL RITORNO DI MATTEO MALAVENTURA, EROE DELLA PROMOZIONE 2010. QUEL TIRO, L'EMOZIONE PIU' BELLA DELLA MIA CARRIERA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE