Marcus Slaughter, MVP della gara di domenica scorsa contro Trento, ieri sera è stato ospite della trasmissione "Basket City" su TRC, ed è stato intervistato dal Resto del Carlino.
Ecco un estratto delle sue parole.

Ho giocato una buona partita, mi sento bene e sto attraversando un buon momento di forma, ma quello che più conta è che la squadra abbia vinto. Anche con Reggio Emilia la mia prova è stata positiva, ma credo che la cosa più importante sia che i nostri risultati siano in linea con quelli che sono i nostri obiettivi, giocare bene quando la squadra perde non è il massimo della vita. L'attuale momento della Virtus? Il nostro gioco è cresciuto e con lui la fiducia nei nostri mezzi. Abbiamo trovato un buon equilibrio tra difesa e attacco e sappiamo che tutto passa da questo bilanciamento. Allo stesso tempo non dobbiamo sentirci appagati perchè questa è una lega dove i conti li puoi fare solo alla fine e ogni domenica tutto è in discussione.
Per come abbiamo impostato la stagione, la gara di Capo d'Orlando è quella più importante da disputare e dobbiamo essere pronti a giocarla nel migliore dei modi. Qualche punto lo abbiamo perso per strada e ora dobbiamo recuperarlo, ma la nostra crescita stupirà tutti e farà piacere ai nostri tifosi.
La rissa? Un episodio molto brutto, che non un giocatore solo ma che tutti dovevamo evitare. Non è mai bello quando succedono cose del genere: non è stato uno spettacolo edificante per il pubblico che ci ha sostenuto anche quando il nostro gioco non era dei migliori. Cercare i colpevoli non è un mio compito, quello che dico è che non deve succedere più e chi va in campo deve impegnarsi perchè le partite siano anche dure ma restino corrette.


(foto Giulia Pesino)

GILBERTO SACRATI CONDANNATO A TRE ANNI E SEI MESI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91