Marcus Slaughter, che diventerà padre di una bambina nel corso del 2018 (ricorderò per sempre Bologna perché qui ho saputo che sarei diventato padre), è stato intervistato da Luca Aquino sul Corriere di Bologna.

Ecco un estratto delle sue parole.

Cosa è cambiato tra inizio stagione e l’ottimo momento attuale? Abbiamo giocato un buon basket di squadra. Mantenere il nostro campo inviolato è positivo, ma dobbiamo ammettere di non aver affrontato le migliori squadre del campionato. Abbiamo battuto formazioni che ci seguivano in classifica, vincendo partite nelle quali eravamo favoriti anche sulla carta. Vincere in ogni caso fa sempre bene, e speriamo di mantenere questo “momentum” anche nelle partite più difficili e nella Final Eight di Coppa Italia.
I miglioramenti tecnici della squadra? Abbiamo mosso meglio la palla. Siamo tornati a giocare in contropiede come facevamo a inizio stagione e in questo modo abbiamo trovato diversi canestri facili che aiutano sempre. Tutto parta dalla difesa e dai rimbalzi che ci permettono di correre. Se continuiamo a muovere la palla in questo modo e ad avere questo tipo di atteggiamento difensivo avremo delle ottime chance in ogni partita.
Dove può arrivare la Virtus? Secondo me possiamo ambire ai primi tre posti. Le squadre migliori sono quelle che ci precedono. Brescia gioca un’ottima pallacanestro di squadra pur avendo meno talento di altri. Milano invece ha tonnellate di talento, non sai mai cosa aspettarti da loro ma se giocano al meglio sono probabilmente i più forti. Venezia è una bella squadra, Avellino è molto pericolosa, fisica e difficile da affrontare a casa sua. Credo che nessuno voglia incrociarla ai playoff.


(foto Giulia Pesino)



VIRTUS - PESARO, IL PREPARTITA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91