Si è svolto oggi, nella sede di Sky Italia a Milano, il Workshop "Basket Serie A2" ideato e realizzato dagli uffici marketing di Sky ed LNP, nell'ambito della collaborazione instaurata con Sky, TV media partner di Lega Nazionale Pallacanestro.

Alessandro Mamoli, Talent Sky Sport Basket, ha introdotto i relatori del Workshop: Matteo Mammì (Director sport rights, programming & production di Sky Sport), Pietro Basciano (Presidente di Lega Nazionale Pallacanestro); per Sky Media Federico Prandi (Product Manager Sport Channels) e Alessandro Tavallini (Head of New Media Sales Advertising); Giovanni Torcello (Direttore Commerciale e Marketing Lega Nazionale Pallacanestro).

Ospiti dell'Auditorium Sky circa 80 rappresentanti del mondo del campionato di Serie A2, tra Club, manager, sponsor ed aziende, appartenenti sia alla piramide di aziende che affiancano LNP, che delle singole Società partecipanti al campionato Serie A2 Citroen.

Un evento con il quale LNP ha voluto mettere a confronto i rappresentanti dei Club con la realtà operativa, di marketing e commerciale, di Sky Italia, creando un'opportunità di confronto, stimolo e collaborazione tra Aziende, in una sorta di B2B tra quanti si muovono nell'ambito della pallacanestro; ed hanno l'obiettivo comune di rendere virtuosa, partendo dal piano sportivo per arrivare a quello del business, l'integrazione creata dall'accordo LNP-Sky e dalle dirette del campionato sui canali Sky Sport HD.

Pietro Basciano: "Quando abbiamo cominciato a dialogare con Sky abbiamo pensato ad un'iniziativa che ci permettesse di coinvolgere i nostri Club e gli sponsor, creando un momento di confronto, stimolo e collaborazione tra Aziende. Avere con noi Sky è un'opportunità unica che non possiamo farci sfuggire, noi così come i partner dei nostri Club, per la grande visibilità e per l'occasione di crescita che può dare al movimento cestistico italiano. È un orgoglio che questo incontro sia la prima volta di Sky con una lega sportiva e questa Lega sia LNP".

FORTITUDO - TREVISO, LE DISPOSIZIONI DELLA QUESTURA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE