Sfida di alta classifica al Pala Arti Grafiche Reggiani. Sabato alle 20:30 i ragazzi di coach Loperfido attendono la Kienergia Rieti, terza forza del campionato con 36 punti all’attivo.

Entrambe le formazioni sono in un buon momento di forma e di risultati. Ozzano è reduce da tre vittorie consecutive (Rimini, Senigallia e Jesi), non fa peggio la Kienergia che nelle ultime tre partite ha avuto la meglio sulla capolista Roseto, su Civitanova e su Ancona. Ozzano e Rieti sono quindi a caccia del poker, che se per i primi significherebbe fare un balzo considerevole in ottica play-off, per i secondi darebbe garanzia di fattore campo a favore nel primo turno della prossima post season.

In mezzo però ci sono 40 minuti di fuoco. “Per diversi aspetti quella di sabato sarà una partita difficilissima” – afferma coach Loperfido alla vigilia della palla a due. “Affrontiamo una squadra che fa della fisicità e della difesa la propria arma migliore; sono un team costruito per vincere e come stavo dicendo grazie alla propria intensità sono ad oggi la miglior difesa del campionato” (appena 55,6 punti subiti per partita). “Noi però, come abbiamo sempre fatto e come vogliamo continuare a fare, ce la metteremo tutta in campo per provare a strappare i due punti”. 

Il Pala Arti Grafiche Reggiani, che torna al 100% di capienza dopo oltre due anni di limitazioni per via della pandemia, ospiterà quindi un match ci cartello. All’intervallo nell’impianto ozzanese il Centro Minibasket Ozzano presenterà al pubblico i gruppi del mini e babybasket 2015, 2016 e 2017.

Tornando a Sinermatic contro Kienergia, la partita sarà trasmessa come di consueto sulla piattaforma streaming LNP Pass e raccontata dalle voci del nostro Alberto Cernera e di coach paolo Moretti. Ad arbitrare il 25° turno di campinato sarà una coppia di arbitri veneti: Gallo Stefano di Monselice e De Rico Mattia di Venezia.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
MONACO AI PLAYOFF DI EUROLEGA, QUALIFICAZIONE SOLO PER LA VINCITRICE DI EUROCUP