Si è tenuto presso la nuovissima sede della Logimatic Srl di Via della Grafica ad Ozzano, la presentazione ufficiale a sponsor e media dei New Flying Balls 2019/2020, che per il secondo anno di fila disputeranno il campionato Nazionale di Serie B, e che sempre per il secondo anno consecutivo indosseranno le canotte biancorosse griffate dal Main Sponsor Sinermatic.

Presente all’evento anche il Sindaco di Ozzano Luca Lelli, che dopo l’introduzione del Vice Presidente Flying Gabriele Torreggiani ha preso parola ringraziando prima di tutto l’insieme delle persone e degli sponsor (compresi gli ultimi arrivati) che in questi anni hanno creduto e che da oggi continueranno a credere nel progetto Flying. “La nostra comunità si fonda su tante cose – afferma il Primo Cittadino di Ozzano dell’Emilia - una di queste sono le attività sportive, sia nell’ottica di avere una passione in comune, sia di far crescere i giovani in un ambiente sano e competitivo, crescendo con valori che la famiglia, la scuola e le istituzioni provano ogni giorno ad instillare in loro. Come Amministrazione – prosegue Lelli - cerchiamo di fare la nostra parte, il sostegno e l’appoggio ai New Flying Balls è costate, per quanto ci riguarda sono parte importante di noi”.

Il microfono è poi andato al padrone di casa Andrea Zaccari, Amministratore Delegato della Società Logimatic Srl nonché referente della partnership fra Flying Balls e il gruppo Sinermatic. “Abbiamo sposato questo progetto di Main Sponsor due anni fa, dando fiducia a quella che di fatto è una vera e propria Azienda” – racconta Zaccari; “la cosa che mi è piaciuta di più è la voglia e lo spirito che questo gruppo ci mette quando ci sono delle sfide da intraprendere. Il nostro è un progetto sano che permette a questa Società di disputare un campionato importante come quello di Serie B, cosa non banale in una piazza come quella di Bologna.”

“Il nostro obiettivo con questa sponsorizzazione è quello di far conoscere il nostro brand – conclude l’A.D. Logimatic – di investire sul territorio, sul settore giovanile, perché abbiamo sempre bisogno di personale che venga a lavorare nelle nostre strutture e farle conoscere, perché vogliamo far capire che la metal meccanica è fatta anche di questi stabilimenti fatti di tecnologia e di persone che hanno voglia di fare e di vincere; un grosso in bocca al lupo alla squadra!”.

Dopo l’intervento di Andrea Zaccari è toccato al Presidente Paolo Cuzzani prendere la parola; il Presidente NFB si è detto fiero di vedere la propria squadra disputare il terzo campionato nazionale di pallacanestro e ha dato a tutti appuntamento al 28 settembre, giorno in cui la Sinermatic esordirà in campionato al Pala Arti Grafiche Reggiani contro Cesena.

L’ultima parte dell’evento è stata invece riservata a coloro che fra pochi giorni scenderanno in campo da protagonisti a rappresentare Ozzano in giro per l’Italia, ovvero i ragazzi della prima squadra, lo staff tecnico e lo staff medico; tutti presentati uno per uno dal Vice Presidente Torreggiani. Durante le singole presentazioni sono intervenuti Nunzio Corcelli, il capitano dei New Flying Balls, il quale ha garantito ai presenti che la squadra sta dando e darà sempre il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati senza mai mollare, e “Gigi” Dordei, il quale si è detto soddisfatto della nuova squadra allestita per questo difficile campionato, e ha ribadito ancora una volta la sua contentezza nel rimanere a giocare ad Ozzano: “Questo gruppo in questi anni mi ha dato molto sia in campo ma soprattutto fuori; più che il dovere sento il piacere di provare a ridare indietro a loro qualcosa. Di tutti gli anni in cui ho giocato – ammette Dordei in conclusione – quelli ai Flying sono senza dubbio quelli in cui ho ricevuto di più, e non parlo ovviamente di aspetti economici”.

Terminata la presentazione dello Staff l’evento si è concluso con un ricco buffet e il brindisi di rito alla stagione che ormai è ai nastri di partenza.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI