New entry in casa Sinermatic. Il pivot Daniele Costanzelli è infatti un nuovo giocatore dei New Flying Balls.

Classe 1997 nato a Ferrara, Costanzelli approda ad Ozzano dopo una prima parte di stagione alla Pallacanestro Crema, squadra partecipante al girone B di Serie B. Indosserà la canotta numero 14.

Cresciuto nelle giovanili della Scuola Basket Ferrara, dove fra il 2014 e il 2016 partecipa nei campionati Senior in Serie D, nella stagione 2016/17 Costanzelli passa alla Fortitudo Bologna, dove si divide fra il campionato di Serie A2, nel quale fa il suo esordio con qualche apparizione, e il campionato Under 20 Nazionale (DNG), dove invece con 11,5 punti di media è il principale realizzatore della squadra bolognese. Nel 2017/18 passa a Mantova, sempre in A2: per lui qualche minuto e contro Orzinuovi i primi due punti nel secondo campionato nazionale. Nella stagione successiva (2018/19) Daniele Costanzelli si trasferisce a Faenza in Serie B, dove con 3,3 punti di media in poco meno di 12 minuti di utilizzo raggiunge con la formazione romagnola la semifinale play-off di categoria (sconfitta contro Omegna) e la semifinale di Coppa Italia LNP. Durante l’ultima estate il nuovo acquisto ozzanese si accasa a Crema, dove nelle 22 partite disputate in maglia rosa-nero ottiene 2,9 punti e 3,4 rimbalzi di media a partita.

“Sono molto contento di essere qui ad Ozzano” – queste le prime parole del nuovo pivot biancorosso; “ringrazio la Società ed il Coach per l’opportunità concessa di entrare all’interno di questo gruppo e in tutto l’ambiente, per provare a raggiungere gli obiettivi prefissati”.
A proposito di ambiente, Costanzelli afferma: “L’ambiente ozzanese ho avuto modo di conoscerlo da avversario quando giocavo a Faenza la scorsa stagione. Sono felice di farne parte, fra l’altro in questa Società che ho sempre rispettato”.
Sugli obiettivi stagionali, infine, il nuovo numero 14 Sinermatic non nasconde le proprie ambizioni: “L’obiettivo è molto ambizioso ed è quello di provare a mettere un piede nei prossimi play-off”.

Tutta la Società New Flying Balls è lieta di dare all’atleta Daniele Costanzelli il più sincero benvenuto ad Ozzano.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70