Il coach Matteiplast Giovanni Simeone è stato sentito da Emanuele Malaguti per Stadio. Un estratto dell’intervista.

“Quando sono stato contattato dalla loro dirigenza, la loro proposta mi ha subito incuriosito: dopo 23 anni passati ad allenare squadre maschili, queste per me è una nuova esperienza. Ormai è un mese che sono dentro questa nuova realtà, cercando di portare avanti quello che il gruppo e la società hanno fatto finora: consolidare le prime tre posizioni per passare alla seconda fase del campionato. All’inizio il cambio di guida tecnica si è sentito, ma ora siamo abbastanza assestati.
Le ragazze stanno lavorando bene, credono in quello che facciamo e questo mi rende molto fiero. Il lavoro svolto precedentemente è di ottima fattura, poco alla volta sto introducendo quello che è il mio credo. Questa formazione ha un grande valore tecnico, l’unione di esperienza e gioventù è una aggiunta di grande spessore.
Penso che sia bellissimo allenare questo gruppo e percepire in loro e nell’ambiente la presenza di Civolani, questo legame indissolubile con lui e la voglia di dare continuità al suo lavoro. E’ stata una personalità fondamentale nel mondo del basket femminile: Valeria Vacchetti e Stefano Mangherini, e la dirigenza tutta, si stanno prodigando per portare avanti la sua eredità, spero di riuscire a dare il mio contributo”

(Foto Maestro)

Bolognabasket © 2000 - 2020 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: