È avvenuta questa mattina la presentazione ufficiale della squadra femminile di Virtus Segafredo Bologna.

Presso la sede di FAAC, che sarà Jersey Sponsor per la stagione sportiva 2020/2021, sono stati presentati squadra e staff tecnico del club virtussino.

A fare gli onori di casa il Presidente del Gruppo Faac Andrea Moschetti“Investire nello sport femminile e soprattutto investire nello sport di squadra significa investire nei valori che lo sport rappresenta. Il rispetto, l’etica, il sacrificio, essere orientati verso l’obiettivo comune sono valori speculari a quelli che animano anche il business e la nostra azienda.”

Presente anche il Presidente di Virtus Pallacanestro Bologna Giuseppe Sermasi“Ringrazio il Presidente Moschetti per aver rinnovato questa partnership e per aver capito l’importanza del progetto femminile di Virtus Segafredo. L’anno scorso il Patron Massimo Zanetti ha voluto fare un importante investimento nel basket femminile per non disperdere un asset importante del basket bolognese e per permettere a queste ragazze di giocare, dopo anni di sacrifici e di vittorie, nel massimo campionato. Questo è l’avvio di una importante stagione sportiva per il Club, ringrazio ancora una volta il Gruppo FAAC per la fiducia e per il supporto in questo progetto.”

Infine, Coach Serventi ha parlato dell’esordio in campionato terminato con la vittoria in trasferta: “Siamo molto contenti di avere al nostro fianco FAAC. In Campionato siamo partiti bene, ma dobbiamo vivere le partite volta per volta; giovedì abbiamo una gara tosta contro Ragusa. La squadra ha voglia di fare bene e di pensare in grande, ma l’importante è avere grande umiltà. Sarà un campionato insidioso e molto competitivo.”

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92