Il vicepresidente Virtus Giuseppe Sermasi è stato ospite ieri di "Sport Club" su èTV.

Tra le varie cose, Sermasi che dichiarato che Quasi certamente in occasione della partita con Milano la Virtus inaugurerà il nuovo parquet del Paladozza. Non sarà né bianconero, né biancoblu, è stato scelto dal Comune di Bologna, proprietario dell'impianto.

E poi (dal minuto 1h20 circa) Sermasi ha parlato del futuro della Virtus in caso di necessità di un impianto più capiente (per una eventuale Virtus in Eurolega), e anche dell'idea della Fortitudo di costruirsi un nuovo palasport.

Il percorso di crescita porterà la Virtua a giocare un impianto che non può essere il PalaDozza?
L'Unipol Arena è di Sabatini che ne fa quello che ritiene opportuno. Se tra 3-4-5 anni ci saranno delle necessità vedremo il mercato quello che ci offrirà. Se faremo l'Eurolega? Ci ragioneremo. Non è un problema imminente della Virtus. Nel caso, vedremo cosa fare. Di certo non dico che mi costruisco un palazzetto perchè non è possibile per le capacità imprenditoriali di una società.
La Fortitudo non può costruirsi il suo palazzo? Può, se trova qualcuno che investe della "fresca". Quanto ci vuole per costruire un palazzo da 10mila posti? 40-50 milioni di euro? Se li trovano, benissimo. Stiamo parlando di "fuffa", non si può pensare di costruire partendo dal terreno agricolo in questi tempi brevi. Poi in serie A si gioca anche nei palloni... ma stiamo parlando di niente. Noi per ora il problema non ce l'abbiamo, quando ce l'avremo troveremo una soluzione. Venezia come fa? Se vuole fare l'Eurolega deve costruirsi un palazzo, e ha un buon proprietario, che ha potenzialità, capacità e volontà di fare, perchè decide da solo. Però lo deve ancora fare...


Il video integrale della trasmissione.

https://www.youtube.com/watch?v=D9V8BQQrCWI&feature=youtu.be

"UN APERITIVO CON CHRISTIAN PAVANI", IL VIDEO
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91