Gironi Serie B, ci siamo; i Flying nel girone A

 

Terzo anno di fila in Serie B e terzo girone diverso per la Sinermatic Ozzano. Il Consiglio Federale FIP di oggi ha ratificato i gironi proposti da LNP che mostrano diversi cambiamenti e molte sorprese soprattutto se paragonati a quelli della scorsa stagione.

 

I New Flying Balls sono stati inseriti nel Girone A, un girone nuovo per Ozzano, composto da 4 squadre piemontesi, 7 toscane e dalle 4 romagnole. Ebbene si. L’Emilia Romagna è stata come previsto divisa ma a sorpresa la divisione è stata fatta proprio vicino noi, fra Ozzano e Bologna. Perché il Bologna Basket, che giocherà il suo primo campionato della storia in serie B al PalaSavena di San Lazzaro, non ci incontrerà, in quanto è stato inserito in un altro girone, il B, con le altre emiliane (Piacenza e Fiorenzuola), le lombarde e le siciliane.

 

Ecco quindi chi la Sinermatic Ozzano troverà di fronte per il campionato 2020/21: Alba, Alessandria, Oleggio, Omegna (le quattro piemontesi), Firenze, Empoli, San Miniato, Livorno, Cecina, Chiusi, Piombino (le 7 toscane), Imola, Faenza, Cesena e Rimini (le quattro romagnole). Un girone molto impegnativo, un girone tutto (quasi) da scoprire.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92