Ultima settimana per rinforzarsi, per le squadre di serie A2, in vista dei playoff e dei playout. Come è noto fino a venerdì 28 ogni squadra potrà fare un movimento di mercato prendendo un giocatore che non abbia giocato quest'anno nei campionati LNP, quindi in sostanza dalla serie A o dall'estero.

La Fortitudo finora è l'unica ad aver ufficializzato un colpo, prelevando Daniele Cinciarini da Caserta. La Virtus invece è in forte pressing su Reggio Emilia per avere Stefano Gentile. I bianconeri offrono un buyout, sul cui ammontare si sta discutendo. Reggio ha perso per almeno tre settimane il pivot Riccardo Cervi, e paradossalmente questo potrebbe favorire i bianconeri, dato che Reggio - che può ancora spendere un visto - sta cercando un lungo straniero (Stephane Lasme, Vince Hunter e Kenny Kadji i nomi che si fanno) e l'eventuale cessione di Gentile libererebbe risorse che potrebbero essere reinvestite.

Ma non si muovono solo le bolognesi: ecco alcune ipotesi di mercato, riportate da Spicchi D'Arancia.
Treviso è molto attiva, e si è mossa sia mercato italiano (Antonutti e Wojchiekowski) che straniero (JuJuan Johnson ed Eyenga), per ora senza esito. L'ultima idea è Christian Burns di Brescia. In caso di successo, la squadra di coach Pillastrini dovrebbe fare turnover tra Burns, Perry e Perl.
La Virtus Roma, dopo aver fatto un tentativo a vuoto per Francesco Quaglia di Cantù, ci sta provando con Joe Trapani, passaportato al momento a Manresa, in Spagna.
Agrigento ha provato a sondare Cantù per avere Craig Callahan, ma la prossima avversaria della Fortitudo è andata a vuoto.
Forlì, per rinforzarsi in vista dei playout, sta pensando a Marco Giuri di Caserta, che avendo sistemato - col determinante aiuto della Fortitudo - la questione Mordente - può cedere un altro giocatore e contrattualizzare un altro giovane di serie al suo posto.
Mantova, infine, valuta anch'essa il ricorso al mercato per sostituire l'infortunato Sylvere Bryan.

DELLA SALDA, AD DI REGGIO: ASPETTIAMO L'OFFERTA ECONOMICA DELLA VIRTUS PER GENTILE
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91