La nazionale maggiore maschile della Serbia giocherà nel torneo di qualificazione olimpico FIBA ​​dal 29 giugno al 4 luglio, dove lotterà per il primo posto e andrà ai Giochi olimpici di Tokyo. Il torneo si svolge a Belgrado, nella sala “Aleksandar Nikolić”, e oltre alla Serbia parteciperanno le nazionali di Italia, Porto Rico, Senegal, Filippine e Repubblica Dominicana.

Gli Eagles gareggeranno nel Gruppo A contro Repubblica Dominicana e Filippine, mentre Porto Rico, Italia e Senegal gareggeranno nel Gruppo B. Due squadre di ogni girone accederanno alle semifinali, in programma il 3 luglio. La battaglia finale per andare ai Giochi Olimpici di Tokyo si terrà il giorno dopo.

L’allenatore della Serbia, Igor Kokoškov, ha determinato la lista dei candidati per la squadra nazionale e comprende i seguenti giocatori:

Milos Teodosic

Stefan Jovic

Vasilije Micic

Aleksa Avramović

Bogdan Bogdanović

Danilo Andjusic

Ognjen Jaramaz

Branko Lazic

Nikola Kalinic

Vladimir Lucic

Ognjen Dobrić

Dragan Milosavljevic

Nemanja Bjelica

Dejan Davidovac

Filip Petrusev

Dalibor Ilic

Nikola Milutinov

Boban Marjanović

Miroslav Raduljica

Alen Smailagic

Marko Gudurić

Nikola Jokic

Alexey Pokushevsky

Vanja Marinkovic

Nemanja Nedovic

Il primo raduno dei membri della nazionale è previsto per il 12 giugno a Belgrado. Come parte dei preparativi, è prevista la partecipazione alla “Acropolis Cup” ad Atene e una partita preparatoria a Belgrado, che si giocherà pochi giorni prima dell’inizio del torneo di qualificazione.

CategoryAltri Argomenti

Bolognabasket © 2000 - 2021 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: