L'ex pivot bianconero Gigi Serafini - intervistato da Luca Muleo su Stadio, ha commentato la stagione della Virtus.
Ecco un estratto delle sue parole.

Il tifoso vorrebbe arrivare ogni volta alla finale scudetto. Bisogna ricordarsi che l'anno scorso di questi tempi facevamo iplayoff in A2. Mi sarebbe piaciuto anche ora, magari da quinto o sesto, non da ottavo come si prospettava. E' stata una stagione piena di sfortune: la squadra corta, l'americano arrivato tardi. Però non mi lamento di certo. L'annata è stata buona, ci ha riportato a certi livelli.
Abbiamo visto un passo avanti, si è creata una società, i tifosi sono tornati alla grande a palazzo, si è compattato l'ambiente. C'è uno sponsor-azionista di maggioranza che sta facendo bene, ha messo soldi, lasciamo lavorare tranquilla la società per il prossimo anno, che mi aspetto super.
Da primi quattro posti? Io ci credo. Tornare a fare una coppa europea per Massimo Zanetti è uno stimolo ulteriore, sicuramente vorrà fare una bella figura e questo mi fa ben sperare. Adesso si sentono tanti nomi, allenatori, giocatori, sono sicuro che tra campionato e coppa verrà fatta una buona squadra. L'importante, come succedeva qualche anno fa, è che fosse costruita in estate, mentre di questi tempi con i giocatori che vanno e vengono, è più difficile.
Le porte girevoli. Non permettono ai tifosi di identificarsi in un giocatore. Leggo sui social della petizione per Ndoja, questa è una bella cosa.
La stagione di Pajola? Molto positiva. Lo paragonano a Brunamonti, invece lui è Alessandro Pajola, deve lavorare tranquillo e mi sembra un ragazzo che ha voglia di farlo. Se rimane, l'importante è che giochi.
I big? Mi aspettavo qualcosa in più. Però bisogna capire le annate, i trascorsi. Ale Gentile poteva far meglio, comunque ha dimostrato di essere sulla strada giusta per riprendersi e deve proseguirla, anche se probabilmente sarà lontano dalla Virtus.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91