Ottima prestazione corale per la Vis Basket Persiceto che, impegnata tra le mure amiche del PalaVis, ha la meglio sull’Atletico di Borgo Panigale con il punteggio finale di 76-59.
Persicetani sempre avanti e Borgo Panigale a rincorrere, questa in poche parole la trama della partita con i padroni di casa che hanno vinto tutti i singoli quarti di gioco (19-11, 40-22, 60-37, 76-59). Gli ospiti non hanno però mai mollato, cercando di colmare con grinta e determinazione il gap con i ragazzi di coach Marco Berselli, dimostrando la bontà del campionato fatto fino a questo punto con esclusivamente proprie risorse. Per i biancoblu ottima prestazione in difesa, condita da 19 punti a testa dei due bomber Denis Tomesani e Matteo Papotti.
Complice i risultati di giornata, soprattutto la vittoria di Novellara nei confronti dell’Olimpia Castello, la Vis Basket si piazza momentaneamente al quarto posto in classifica con 36 punti, gli stessi di Rebasket e della stessa Olimpia.
Nel prossimo turno, sabato 13 aprile alle ore 21, la squadra del duo Marco Riccardi-Sergio Savioli sarà impegnata proprio a Castel San Pietro, contro l’Olimpia, in un match determinante per l’esito finale della classifica di entrambe le squadre.

Tabellino Vis Basket Persiceto: Tomesani 19, Coslovi, Guidi, Cornale 7, Vaccari 8, Papotti 19, Alvisi, Mancin 4, Lorusso 3, Rusticelli 9, Albertini 7. All. Berselli, vice Buratti.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI