DESPAR 4 TORRI FERRARA – FOR PONTEVECCHIO 81 – 70
(27-21; 50-38; 59-59)

4 Torri Ferrara: Chiusolo 6, Ranzolin 2, Brandani 9, Nanni 8, Parmeggiani 8, Paccagnella 8, Ballardini 7, Ghedini 8, Verde, De Ruvo 10, Pederzini 15. All. Cavicchioli.

Pontevecchio: Varotto 5, Galassi 9, Riguzzi 18, Carella, Brancaleoni 11, Zeneli 3, Ranocchi 4, Bergami 18, Buriani 2, Donati, Vetere. All. Angori.

Partita intensa e dai ritmi elevati in scena a Ferrara tra FOR Pontevecchio e Despar 4 Torri, nella 4a giornata del campionato di serie C Gold.
Gara intensa da subito, con ritmi elevati e non priva di emozioni. I padroni di casa partono forte, complice un po' di timidezza per gli ospiti amaranto, portandosi sul 10-2 dopo pochi minuti. Comincia così l'inseguimento Pontevecchio, con i ragazzi che ritrovano solidità mentale e rientrano in partita, non permettendo a Ferrara di allungare, andando negli spogliatoi per l'intervallo di metà partita sul 50-38 estense, ma con la consapevolezza di potersela giocare fino in fondo.
Al rientro in campo infatti i giovani bolognesi sorprendono la Despar, piazzando nella terza frazione un parziale di 21 a 9, con Bergami e Riguzzi sugli scudi (18 a testa per i due), che permette alla squadra di Angori di ritrovare la parità quando si sta per entrare nell'ultimo quarto (59-59).
Gli ultimi dieci giri di lancette hanno i ferraresi da padroni, con la Pontevecchio che forse paga lo sforzo necessario per rimettere in piedi la gara: i padroni di casa non si scompongono e punto dopo punto accumulano il vantaggio che gli permetterà di conquistare il referto rosa, sul punteggio di 81-70.

FORTITUDO E VIRTUS, LE PAGELLE DELLA STAGIONE, GIORNATA 4
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE