Panathinaikos Athens vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, mercoledì 23 novembre, ore 20.00, Oaka Altion.

Diretta Sky Sport Uno, Eleven Sports e Radio Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: MATEJ BOLTAUZER, BENJAMIN JIMENEZ, RAIN PEERANDI.

Rientra tra i convocabili Iffe Lundberg, mentre l’impiego di Semi Ojeleye verrà valutato nella giornata di domani al termine dell’allenamento. Indisponibili Toko Shengelia, Leo Menalo ed Awudu Abass.

 

Le dichiarazioni di Coach Scariolo alla vigilia della trasferta in Grecia“Giocando fuori casa in un campo difficile come l’Oaka, nella gara di domani dovremo mostrare grande personalità, controllo dei nervi, carattere e freddezza. Affrontiamo una squadra atletica, ben allenata, disciplinata e composta da giocatori di grande talento. Da parte nostra abbiamo fatto dei progressi, stiamo crescendo ma non possiamo rilassarci neanche per un secondo, perchè sappiamo bene quanto sia difficile vincere le partite in Eurolega e contro qualunque avversario, specialmente in trasferta. Vogliamo confermare i miglioramenti in termini di durata della nostra concentrazione, dovremo essere duri contro una squadra molto forte a rimbalzo, con una grande transizione e dovremo sicuramente avere un numero di giocatori, il più possibile vicino al totale di quelli che giocheranno, capaci di produrre cose in attacco e in difesa. Qualora lo staff sanitario ci dia l’ok, recupereremo il giorno della partita Ojeleye, mentre non sarà sicuramente della gara Shengelia e il suo recupero non avverà in tempi brevissimi.”

Le parole di Weems alla vigilia della sfida all’Oaka“Torniamo a giocare in Eurolega contro una squadra che onestamente è migliore di quello che dice la classifica: hanno giocatori che stanno migliorando in Europa e hanno aggiunto Bacon che può segnare in tanti modi, così come Williams. Noi dobbiamo ridurre le palle perse, limitare le loro transizioni ed evitare i canestri facili: per fare questo dobbiamo stare bene insieme in difesa e in attacco condividere bene il pallone per avere chance di vittoria.”
Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
EUROLEGA, RISULTATI E PROGRAMMA