VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Gaines - voto 6 - Pochi minuti in campo, un ottimo avvio e buone cose in attacco e in difesa. Poi rimane in panchina acciaccato.
Pajola - voto 6 - Fa il suo: in difesa chiude benino su Jerrells e in attacco gestisce e segna una tripla pesante
Baldi Rossi - voto 6 - Poco preciso nel primo tempo ma prezioso a rimbalzo e in difesa. Nel secondo tempo lotta e trova canestri ma nel finale deraglia anche lui.
Markovic - voto 4,5 - È acciaccato come detto da Djordjevic ma non fa niente per rimanere con la testa nella gara. Passaggi sbagliati, scelte sbagliate e male anche al tiro. Avrebbe bisogno di un po’ di riposo
Ricci - voto 4,5 - Malissimo sotto ogni aspetto: impreciso al tiro, non fa vedere le solite cose utili per la squadra. I 5 falli commessi sono il risultato di una bruttissima prestazione dove, anche difensivamente, non riesce mai ad incidere
Delìa - voto 5 - Non brilla, portato a scuola da Bilan più volte e in attacco commette alcuni errori banali
Cournooh - voto 6 - Sta in campo poco senza troppo demeritare, anzi fa il possibile nel disperato tentativo di rimonta finale.
Weems - voto 5 - Il solito apporto a livello statistico, il problema è che lascia fare a Pierre quello che vuole e Pierre incide più di lui nella vittoria sassarese. Non il solito difensore attento e anche in attacco sbaglia tiri aperti che sarebbero dovuti entrare. Inoltre, 5 perse.
Gamble - voto 4,5 - Fatica anche lui contro tutti i lunghi avversari: non riesce quasi mai a trovare i giusti spazi nell’area avversaria e alla fine anche lui esce per 5 falli perché in difesa soffre tantissimo.
Teodosic - voto 6,5 - L’unico a capirci qualcosa, soprattutto nel primo tempo: chiude con 22 punti, 10 assist e 5 falli subiti che evidenziano come gli altri abbiano fatto poco. Nel secondo tempo anche lui abbassa le percentuali ma non gli si può recriminare nulla, deve cantare e portare la croce.


Le parole di Sasha Djordjevic: "Buonasera, congratulazioni alla squadra di coach Pozzecco, ha giocato con molta più energia voglia e uomini in gara. Noi ci siamo presentati senza il nostro miglior gioco, abbiamo iniziato la partita camminando, questo dipende dal nostro playmaker e dalle nostre guardie che devono dettare il ritmo. Non si può giocare da soli, Teodosic non sempre può vincere le partite, è una sconfitta che ci sta, nei momenti topici abbiamo regalato un tiro facile e un rimbalzo in difesa preso da loro che hanno favorito Sassari. Gaines ha sentito dolore ad un ginocchio, non è potuto rientrare e ci è mancato soprattutto in fase offensiva. Oggi abbiamo preferito Delia ad Hunter nelle rotazioni per limitare il gioco della Dinamo, i miei giocatori però non hanno difeso bene, abbiamo perso con una squadra che è seconda in classifica, che palla in mano ha qualità eccezionale e crea, tutti i numeri dicono che hanno espresso un gioco di squadra".

Le parole di Gianmarco Pozzzecco: "Perdonatemi ma è una cosa che mi viene naturale, non posso fare finta di nulla, non mi capita quasi mai. Le parole di Djordjevic mi hanno commosso, hanno per me un valore inestimabile, è un grande, penso sia l’erede di Obradovic, qualunque cosa faccia la fa con grande sapienza. La sua squadra ha giocato anche oggi una partita intensa, vincono quasi sempre e questo la dice lunga su quanto bene stanno facendo, i miei ragazzi hanno grande rispetto e considerazione di loro e anche per questo hanno giocato una grandissima partita. Non ho più aggettivi per descrivere la mia felicità e il mio orgoglio, sono bravi, si sacrificano e anche oggi sono stati pazzeschi. Ringrazio il mio staff, mi sopportano e supportano, dobbiamo essere orgogliosi di tutti coloro che portano un mattoncino per vincere. I ragazzi giocano con un ardore che poche volte nella mia vita ho visto, hanno un grande senso di squadra, Vitali ad esempio è mostruoso in questo periodo, prende rimbalzi e difende, alla fine l’ho escluso dalle rotazioni ma sia Gentile che Spissu stanno giocando un ottimo basket. Magro quando chiamato in causa dà sempre il suo contributo, avrei una parola positiva per ciascuno di loro, questo che vedete è ciò che i ragazzi hanno costruito insieme".

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70