Dopo il successo di gara 1 la Vis Basket, davanti ad un PalaVis gremito, non riesce a bissare gara 2, concedendo a Santarcangelo la vittoria ed il pareggio nella serie playoff.
Ora ci si sposterà tutti in Romagna, sabato sera alle ore 21.00, per la decisiva terza partita.
I biancoblu ce l'hanno messa tutta, senza risparmiarsi, ma purtroppo gli Angels hanno giocato più cinicamente i momenti decisivi, mettendo a segno triple importanti e non perdendo nessun pallone.
Resta il rammarico per i Persicetani di aver toccato con mano il passaggio del turno, infatti sul più otto con palla in mano, l'inerzia della partita sembrava essere tutta dalla loro parte. Bravi gli ospiti ad andare a riprendersela e a portarsi a casa la vittoria.
La parola equilibrio ha caratterizzato, così come la prima, anche la seconda partita e sono infatti le piccole cose, i dettagli, a fare la differenza, nel caso specifico un paio di triple messe a segno nei momenti clou oppure una migliore difesa. A ciò bisogna aggiungere anche la durezza mentale che chiaramente fa la differenza in partite così tirate.
I padroni di casa hanno accusato molto i problemi di falli di Luca Rusticelli, decisivo nel primo atto della serie, ed espresso una buona partita corale in attacco, trovando buone soluzioni in particolare da Mancin, Papotti e Coslovi.
Come già scritto siamo ai playoff ed ogni piccolo possesso può essere decisivo ai fini della vittoria, vedi il tiro sbagliato da Fornaciari a Santarcangelo e quello di Tomesani ieri a Persiceto, e sicuramente anche sabato in Romagna sarà la stessa cosa.

Tabellino Vis Basket: Tomesani 7, Coslovi 12, Guidi, Cornale 2, Vaaccari 4, Papotti 20, Alvisi, Mancin 18, Lorusso, Rusticelli 4, Albertini 7, Barone. All. Berseli, Vice Buratti, Belinelli.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI