Un fine settimana all’insegna della palla a spicchi con la prima squadra impegnata nell’ultima gara di stagione regolare, anticipata al sabato sera alle 21 per garantire la contemporaneità su tutti i campi, questo il lungo antipasto sportivo apparecchiato per il prossimo week end di aprile. La Madel reduce dall’ottima prova in casa del Gaetano Scirea conclusasi con una vittoria per mezzo canestro, scenderà in campo contro la formazione di Castenaso allenata da coach Andrea Castelli, compagine tanto piena di talento così come di graditi ritorni, seppure da avversari; stiamo parlando di Giorgio Masini, Alessandro Trombetti, di Alessandro Venturoli e di Niccolò Galvan, tutti giocatori che chi più chi meno in un recente passato e per più anni ha indossato la casacca della Salus. L’avversaria di quest’ultima fatica di regular season è quindi una squadra dalle grandi potenzialità e sarà ottimo banco di prova per la squadra di Giuliani che dovrà inevitabilmente rodare il proprio motore in vista dei prossimi impegni di post season, leggasi play-out.

Il weekend dei canestri Salus si aprirà con la formazione aquilotti 2004 impegnata alle ore 15.30 contro i pari età dell’HB castel Maggiore. Alle 18 la squadra under 17 regionale sarà impegnata invece contro i pari età del PGS corticella in una sfida importantissima per tenersi in corsa playoff mentre alle 21, come già preannunciato, sarà la volta della prima squadra.

Domenica si prosegue con gli impegni delle giovanili a cominciare dalla partita delle 10 a livello under 13 CSI fra Salus e Monterenzio, ritorno dei playoff di categoria con i nostri che cercheranno di bissare la bella vittoria di domenica scorsa. Alle ore 15 sarà la volta della partita Aquilotti 05 che vedrà opposte Salus e Masi Casalecchio. Completa infine il quadro di questo fine settimana cestistico la partita fra under 17 elite di Salus e Argenta Basket che stabilirà se i nostri ragazzi dopo una stagione con una sola sconfitta accederanno ai playoff da primi o da secondi.

BASKET CITY AL MARE
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE