Dopo la settimana di riposo ‘forzato’, la Salus sarà di scena sabato 10 Novembre ad Anzola, per la 6° giornata di campionato di serie C Gold. La squadra di coach Ansaloni è attesa al riscatto in seguito alle ultime, sfortunate, uscite: ma il palazzetto di via Lunga non è certo campo semplice da espugnare, ora più che mai. Difatti, i biancoblu si ritroveranno di fronte una compagine che ha da poco cambiato il proprio allenatore, e che viene dalla preziosissima vittoria esterna di Montecchio.
La formazione anzolese si è resa protagonista di una splendida cavalcata che l’ha vista trionfare la scorsa stagione, vincendo con pieno merito la serie C Silver. Nella categoria superiore, però, sono stati tanti gli avvicendamenti, e per ultimo proprio quello in panchina, dove Spaggiari ha sostituito il tecnico della promozione: Gianni Trevisan. Per quanto riguarda il parco giocatori, l’acquisto estivo più importante è stato, senza dubbio, il play Caroldi: mancino, con tanta esperienza in serie B, a lui sono affidate le chiavi della squadra ed è, soprattutto, clutch player, uomo da cui si va per i possessi decisivi. Il reparto lunghi è composto da Villani, ex Castelfranco e uno dei migliori tiratori da 2 del campionato, e Cerulli, under proveniente dal Bologna Basket. I superstiti della scorsa annata sono da ricercare fra gli esterni: i fratelli Parmeggiani sono due buonissimi terminali offensivi, De Ruvo è ala tiratrice che può ricoprire sia la posizione di ‘3’ che quella di ‘4’, Venturi è il play di riserva che avrà il compito di far rifiatare Caroldi, mentre Bortolani, uno dei pochissimi “over” della serie C Gold (classe ’75!), col tempo ha sviluppato sempre di più il gioco vicino a canestro, ed è la vera e propria chioccia del gruppo. Completano il quadro l’ex Altedo Baccilieri e il giovanissimo Betti.
Appuntamento, dunque, sabato ad Anzola, alle ore 21. Per ritrovare fiducia dopo un complicato inizio di stagione, e per cancellare quel maledetto zero dalla nostra classifica.

CategorySalus Bologna

BolognaBasket.it © 2000 - 2018 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: