Dopo la partita persa a Forlì contro una squadra che sta navigando nelle zone più rarefatte della classifica, la Salus per questa settimana torna a giocarsi in casa le proprie possibilità di salvezza contro un’ avversaria che nel corso della gara di andata le inflisse un passivo molto consistente. Va ricordato come la formazione di Fiorenzuola ha al proprio attivo due punti in classifica in più rispetto alla Madel e la prossima gara può quindi trasformarsi in un nuovo tassello da incastonare nel percorso salvezza che sta compiendo la squadra di via dell’Arcoveggio. Nel corso di questa penultima fatica casalinga, il peggior avversario da dover cercare di contenere corrisponde al miglior realizzatore della formazione Piacentina, ovvero quel Patrizio Verri già visto evoluire in casacca Fortitudo è che con quasi 17 punti per gara è l’elemento offensivamente di spicco della formazione allenata da coach Brotto. Secondo migliore realizzatore dei Piacentini è Castagnaro, con quasi 13 di media, a seguire Moscatelli, anche per lui quasi 13 di media ai quali aggiunge oltre 10 rimbalzi catturati. Da segnalare infine il rientro in roster di Galiazzo dopo un infortunio. Gara quindi non semplice per la formazione di Giuliani che si sta preparando per la volata finale di questa stagione regolare.

 

Le giovanili proseguono frattanto con le proprie l’under 14 dopo la sconfitta di mercoledì a Monte San Pietro, che non pregiudica l’accesso ai playoff, cercano il riscatto nell’ultima di stagione regolare ospitando sabato Sasso Marconi, preceduta alle 15 dalla partita Aquilotti 2004) fra Salus e CSI Casalecchio; quasi concomitante, ma alle 15.30 in Furla, è prevista un’amichevole con la SG Fortitudo a livello under 13. Gli Esordienti faranno visita alle Pertini alla Pontevecchio Bologna mentre alle 18.30 sarà la volta della squadra under 15di scendere in campo contro i Tigers Forlì nel big match stagionale: chiuderà il lungo sabato Salus l’under 17 elite di Max Bacchilega ospite della Fulgor Libertas Forlì.

 

Domenica 29 alle 12 i primi a scendere in campo saranno i ragazzi dell’under 17 regionale contro i pari età della Ghepard. A seguire, alle 15, gli under 13affronteranno i pari età dell’International Imola in attesa della gara serale che vedrà impegnata la prima squadra con palla a due che si alzerà alle ore 18.

CategorySalus Bologna

Bolognabasket © 2000 - 2023 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: [email protected]

Privacy e Cookie Policy | Bonus Scommesse | Bonus immediato senza deposito