Successo casalingo contro Fiorenzuola, impresa al fotofinish con Bertinoro: le ultime due vittorie consecutive hanno rigenerato la Salus, che cerca di scalare nuove posizioni in classifica chiedendo strada a S. Lazzaro nel derby delle ‘Alutto’. I biancoverdi si presentano all’Arcoveggio come fanalino di coda del torneo, in seguito allo scontro salvezza perso fra le mura amiche contro Montecchio, e sono ancora a caccia della prima affermazione stagionale. Tuttavia, la BSL non è squadra da sottovalutare: sta agli uomini di coach Ansaloni interpretare la gara nel miglior modo possibile, tenendo ben presente che, sino a 15 giorni fa, la Madel condivideva la stessa identica situazione dei sanlazzaresi.
Sono due i giocatori ospiti a cui prestare maggiore attenzione. Il play Riguzzi, classe ’91 ed oramai esperto della categoria, che ha nell’uso del pick & roll e nel palleggio, arresto e tiro i suoi punti di forza principali: il bolognese è reduce da un’annata al PSA Modena così come Pederzini, ala forte dotata di grande atletismo, sin qui il miglior realizzatore della squadra. Completano il quintetto il lungo Cempini, buon difensore e giocatore da doppia cifra di media, l’argentino De Gregori, ex Pontevecchio e collante della fase offensiva, e Degli Esposti Castori, giovanissimo tiratore già visto nel 2017/18 con la maglia di Guelfo. Dalla panchina si alzano Fabbri e Lolli, esterni che la BSL si è costruita in casa e che ha fatto successivamente esordire con la prima squadra, mentre il cambio degli interni è Governatori, all’esordio assoluto in C Gold dopo le stagioni trascorse ad Argenta, Granarolo e Castel S. Pietro.
Appuntamento fissato per Domenica 2 Dicembre, alle ore 18. Un’eventuale sconfitta vorrebbe dire trovarsi ancora lì, inguaiati, nelle zone calde della graduatoria. Viceversa, il terzo successo filato aprirebbe nuovi scenari, impensabili soltanto due settimane fa.







2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI