Nella quarta giornata del girone di ritorno andrà in scena alle “Alutto” il match tra la Madel e il Guelfo Basket.
I biancoblu, ancora a secco in questo nuovo anno, dovranno cercare di strappare i due punti ai guelfesi, altra formazione di alta classifica che al momento occupa la quinta posizione. I ragazzi di coach Serio sono reduci da uno scivolone in casa contro l’Anzola Basket; ciò non toglie l’ottimo campionato disputato fino ad ora.
Quella di domenica non sarà di certo una partita semplice. Il Guelfo Basket è una squadra che ha positivamente impressionato fino a questo momento, mettendo in campo ottime prestazioni con cui è riuscita ad ottenere 14 punti in classifica. Già nella partita di andata i gialloblu avevano dimostrato tutto il loro potenziale, conquistando la vittoria al “PalaMarchetti” per 79 – 72, complici le ottime percentuali al tiro realizzate (9/18 da 3 di cui 7/10 nel solo 1° tempo, 72% da 2, nessun giocatore sotto il 50% dal campo). D’altro canto, la Madel non era di certo rimasta a guardare, costringendo gli avversari a 17 palle perse e restando in partita per tutti i 40 minuti. Il Guelfo Basket è una formazione con un ottimo gioco di squadra, che può contare su diversi protagonisti; sarà quindi fondamentale per la Salus riuscire a contenere l’intera squadra, non focalizzandosi sul singolo. Capitan Amoni e compagni, reduci dalla buona prestazione nei primi 20 minuti dello scorso match, dovranno cercare di allungare i tempi di concentrazione e imporre il proprio gioco per l’intera partita. Sarà dunque indispensabile il contributo di tutti per riuscire a mantenere il giusto ritmo fino alla fine e conquistare i due punti.
Entrambe le squadre hanno il potenziale per giocare un’ottima partita. Sarà una vera e propria battaglia in cui si dovrà dare il massimo per conquistare i due punti in palio. Come andrà a finire? Venitelo a scoprire. Appuntamento fissato per Domenica 3 Febbraio ore 18:00, palestra “Alutto.

CategorySalus Bologna

Bolognabasket © 2000 - 2019 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: