Stefano Salieri, che nel 2012-13 ebbe David Cournooh alla Biancoblu, ha parlato del neo-acquisto della Virtus sulle pagine di Stadio.
Ecco un estratto delle sue parole.

E' un giocatore che difensivamente cancella tutti. E' rapido di piedi, ha delle doti atletiche importanti, e soprattutto è un giocatore che ogni anno ha saputo crescere e migliorarsi. Eia sempre scalato una posizione, fatto un passo in avanti, cosa importante quando si tratta di scegliere un atleta da ingaggiare. Un "francobollatore" sul play avversario, e non solo sul play, pur se la sua caratteristica principale è attaccare proprio la palla. Ma si adatta benissimo sui cambi difensivi.
E' un giocatore di serietà e impegno straordinarie, è scrupoloso nella sua preparazione, posso parlarne solo bene» è il ricordo di quell'anno passato insieme al PalaDozza. «Offensivamente ha un tiro da tre importante, non puoi battezzarlo assolutamente. E poi ha anche uno contro uno notevole, fondamentali solidi.
Lo avevamo preso proprio perché vedevamo in lui un ragazzo di categoria superiore, Siena ce lo diede per crescerlo, e sono molto contento perché quello per lui è stato un anno molto importante, il primo che ha giocato da protagonista.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91