Arriva “Natale Bianconero”. Domani sera, alla Unipol Arena (palla a due alle 21) si respirerà aria di derby per la sfida tra Virtus Segafredo e Grissin Bon Reggio Emilia. Tornata da Brindisi, la truppa di coach Pino Sacripanti sta prendnedo le misure con l’impianto in cui si giocheranno le partite di Natale e dell’Epifania (contro Brescia). Quella di domani è una sfida importante e particolare, come ricorda il coach bianconero.

“E’ un Natale diverso dagli altri. Lo passeremo sul campo, nella speranza di renderlo speciale per noi e per tutti i virtussini”.

“Stiamo vivendo una fase difficile, rispetto al brillante inizio di stagione, ma l’impegno e la nostra dedizione non stanno mai venendo meno. Ed è da questa base che dobbiamo ripartire, trovando fiducia ed energie per superare un avversario che al di là delle difficoltà di classifica è certamente valido per esperienza e mentalità”.

“Conosco bene la Pallacanestro Reggiana, per averla affrontata tante volte in questi anni, dunque so benissimo che per vincere questo “derby della via Emilia” dovremo giocare una partita intensa e concreta per tutti i quaranta minuti”.

Nella Virtus Segafredo, oltre al lungodegente Martin, sarà assente Pietro Aradori, a causa di un problema muscolare che lo terrà fuori dal derby, e che sarà rivalutato la prossima settimana dallo staff medico bianconero.

VIRTUS SEGAFREDO-GRISSIN BON REGGIO EMILIA
Martedì 25 dicembre 2018, ore 21
Arbitri: Sahin, Weidmann, Capotorto
Diretta su Eurosport 2 ed Eurosport Player
2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI