Ultima sfida della prima fase di Basketball Champions League, con tutte le partite che inizieranno alle 18.30 come da regolamento Fiba, che prevede la contemporaneità per rispettare l’equità competitiva della manifestazione.

La Virtus Segafredo, ancora al primo posto nel Gruppo D, nel quale ha preso il largo con un inizio di stagione travolgente con sette vittorie nelle prime sette gare, ospita al PalaDozza il Promitheas Patrasso, che attualmente occupa il terzo posto in classifica, con gli stessi punti (21) del Besiktas Sompo Japan, ad una sola lunghezza dai bianconeri. Entrambe le squadre sono già qualificate per gli ottavi di finale, il risultato della sfida di domani sera sarà decisivo per le posizioni in classifica. All’andata, la Segafredo vinse sul campo dei greci col risultato di 85-95.

Il Promitheas sta viaggiando forte anche nel campionato greco (terzo alle spalle di Olympiakos e Panathinaikos, e coach Pino Sacripanti sa bene che per vincere occorrerà una V nera determinata come quella che domenica scorsa ha avuto la meglio sulla Sidigas Avellino in campionato.

“E’ molto semplice: ci giochiamo il primo posto. Quindi per noi è una partita importantissima, e ne siamo consapevoli. Per questo dopo il successo con Avellino, che è stato bello e importante, ci siamo subito concentrati su questo appuntamento. Conto davvero che questa consapevolezza possa trasmettersi anche a tutto il nostro pubblico di Bologna. Abbiamo bisogno anche della spinta dei nostri tifosi, che ci sono sempre accanto. Abbiamo bisogno di stare tutti insieme, di sentirci una cosa sola, contro una squadra molto ostica e molto "velenosa" sia dal punto di vista fisico che da quello del talento offensivo. Domani, alle 18.30, andremo in campo per vincere nella nostra casa, e dunque per capitalizzare tutto lo sforzo che abbiamo fatto in questo girone di Champions League. Una vittoria significherebbe chiudere al primo posto, un premio che faremo di tutto per meritarci”.

VIRTUS SEGAFREDO-PROMITHEAS PATRASSO
PalaDozza, mercoledì 6 febbraio, ore 18.30
Diretta su RaiSport HD e su Eurosport Player
2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI