Le parole di Romeo Sacchetti alla vigilia della gara interna con Varese.

“Abbiamo avuto in settimana qualche problemino e qualche acciacco per cui qualcuno ha lavorato meno, ma non pensiamo agli assenti, e focalizziamo su quelli che vanno in campo. Affrontiamo Varese, che è reduce da una bella vittoria. Squadra aggressiva, con un giocatore come Scola che a marcarlo individualmente può dare problemi, ma noi dobbiamo tirare fuori quello spirito assente a Roma: anche nell’emergenza serve un approccio mentale e fisico molto importante”

Che tipo di partita sarà? “Noi possiamo fare meglio di quanto fatto a Roma nonostante fosse una squadra molto fisica e che ci ha messo in difficoltà. Ci deve essere una risposta importante, coinvolgendo molto di più Happ specie quando verrà raddoppiato: lui è bravo a passare la palla e noi dobbiamo farci trovare pronti nelle situazioni aperte. Serve spirito e coraggio”

La situazione di Banks. “Non si è allenato durante la settimana, non faccio pretattica, ma inizierà ad allenarsi con noi solo quando lo diranno i dottori”

Qualche minuto per Mancinelli? “Lui si è allenato, vedremo quali sono le sue condizioni. Può aver pagato qualcosa, ma con la sua esperienza potrà esserci utile”

Il video Fortitudo, reso disponibile da Sportpress.

https://youtu.be/F7d-l6GyJXg

(Foto Ciamillo - Fortitudo)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92