Le parole di Meo Sacchetti alla vigilia della trasferta a Brescia.

"Di positivo c'è che abbiamo fatto questi 4 giorni di allenamento tutti assieme, siamo ritornati nella formazione che dovevamo essere a inizio campionato con Saunders in più. Abbiamo lavorato bene, ora serve metterlo in pratica"

Si affrontano la terzultima difesa e l'ultimo attacco. Che partita sarà? "Spero di poter alzare l'intensità difensiva della nostra squadra, vista la nostra attuale condizione. Loro sono una squadra potenzialmente con tanta gente che fa canestro, ma dobbiamo guardare solo noi, è il caso di mettere quello che abbiamo, forse anche di più"

Una difesa da Nazionale? "Molto dipende dalle caratteristiche individuali, ma anche i giocatori che non sono difensori naturali possono fare meglio"

Loro hanno cambiato allenatore e saranno orgogliosi. "Dobbiamo esserlo anche noi. Loro hanno i loro problemi, noi i nostri, quindi guardiamo in casa nostra"

Conosci molto bene Crawford. "Ha fatto ottime cose, è un gran giocatore ma anche una grandissima persona"

Troverai anche tuo figlio, che incrocio sarà? "Non è la prima volta, è già capitato spesso. E' stato particolare nella prima occasione, ma siamo professionisti, cercheremo entrambi di vincere, sarà contenta mia moglie perchè almeno uno dei due porterà a casa la vittoria"

Il video Fortitudo, reso disponibile da Sportpress.

https://youtu.be/XtPaTXcFa6M

(Foto Valentino Orsini - Fortitudo Pallacanestro 103)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92