Gherardo Sabatini è stato sentito da Damiano Montanari per Stadio. Un estratto dell'intervista.

"La partita conterà poco per entrambe le squadre, vista la classifica nel girone Blu, in cui noi e la Effe siamo quinti e sesti. Queste gare ci stanno servendo per definire un nuovo assetto, resosi necessario dopo l'infortunio che ha obbligato Skeens a concludere prima del tempo la sua stagione. Mi aspetto una Fortitudo molto incerottata. Mancheranno gli infortunati Panni e Aradori e Thornton è stato sospeso dall'attività. Fantinelli è il miglior giocatore del roster ed è fondamentale. Per il resto lo staff tecnico utilizzerà i giocatori che avrà a disposizione.
In stagione ha rispettato le attese. La Fortitudo ha giocatori individualmente forti. Ai playoff può diventare una mina vagante, perché ha davvero molto talento, deve giocare per cercare almeno di impensierire gli avversari al primo turno dei playoff.
La Virtus? Per l'Eurolega non parlerei di delusione, sebbene con un budget come quello della Virtus si sarebbe forse potuto lottare un po' di più per accedere ai playoff. In campionato, se vincerà lo scudetto sarà comunque una buona stagione. In caso contrario, sarà leggermente sotto le aspettative"


(Foto BCL)

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
I MIGLIORI CESTISTI ITALIANI NEL 2023