Guido Rosselli ha parlato a Sportoday ai microfoni di Alessio De Giuseppe.

Domenica affrontate la sorpresa Montegranaro. “Hanno tenuto Amoroso, hanno Corbett, sono una società che trasmette molto ai giocatori che arrivano, quindi il secondo posto non è una sorpresa. Arriviamo con tutti recuperati e questo non è male, con la consapevolezza che sarà dura e che dovremo fare meglio delle ultime gare”

Entrereste nella storia, ti aspettavi un inizio così? “Calendario non facile, siamo stati bravi, sapevamo che potevamo farlo ma poi le partite vanno giocate. Sai quali possono essere le potenzialità, ma se il campo va storto non vinci. Ma è presto per dire qualsiasi cosa, dobbiamo guardare partita per partita, un avversario alla volta, cercando di fare il meglio andando avanti piano piano”

Tutti state rendendo al massimo, non avete nessun giocatore da cui dipendete. “Penso sia fisiologico, è normale che ogni partita ci sia qualcuno che segna di più e altri che si rendono utili in altri modi. Questo è importante, sappiamo che abbiamo tante frecce al nostro arco, dobbiamo andare avanti così senza cercare sempre gli stessi uomini e le stesse soluzioni”

Cosa ti piace di coach Martino? “E’ molto preparato, e ha saputo instaurare un bel rapporto con tutti noi, vecchi e nuovi. Veniamo ad allenamento contenti e con voglia di lavorare, e questo fa la differenza”

Cosa c’è da temere domenica? “La loro energia, sanno vincere in casa ma anche in trasferta. Corrono, hanno talento, ci sono capacità diverse rispetto a noi che siamo forse più controllati mentre loro sono più abituati al campo aperto”

( Foto Fabio Pozzati/ebasket.it )

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI