Guido Rosselli è stato sentito da Damiano Montanari per Stadio. Un estratto dell’intervista.

“Sappiamo che la chiave del match sarà cercare di limitare i loro tiratori. Hanno giocatori che possono fare canestro in tutti i ruoli. Penso ai due americani Burnett e Wayns, ma anche ai vari Uglietti, Alviti, Imbrò e Antonutti. Mi aspetto una partita fisicamente tosta, davanti a un grande pubblico.
Mi aspettavo un inizio positivo, pur con qualche interrogativo legato a un calendario non semplicissimo in avvio. Invece abbiamo vinto a Verona e con Imola che aveva battuto Udine. Stiamo giocando bene, di squadra, ci passiamo la palla e cerchiamo sempre il tiro aperto. Ma dobbiamo essere più continui in difesa.
C’è una favorita? No. Domenica scorsa loro hanno vinto a Piacenza senza Antonutti e Tomassini, così come sabato noi abbiamo battuto Imola senza Hasbrouck e Mancinelli. Treviso e la Fortitudo sono le due squadre che, nonostante qualche infortunio, stanno giocando meglio.
Le minacce a Fantinelli? Intanto ai tifosi che hanno minacciato di morte Fantinelli non devo dire niente: se uno scrive una roba del genere, dimostra che ha qualche tara mentale o genetica. A Matteo dico che in qualunque posto giocherà, ci sarà sempre almeno un 10% di persone a cui non piacerà. L’unica risposta possibile sarà giocare bene”

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91